P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ah, ecco...quindi non sarei abbastanza preparato sull'argomento per poter partecipare alla discussione....e in questa mia risposta: [In questo caso specifico la caparra sarà nelle mani del venditore...tu non puoi restituirla, al massimo puoi rinunciare alla provvigione.] cosa ci vedi di "esclusiva" competenza e professionalità del solo agente immobiliare?

hai scritto lenzuolate di commenti non solo una frase[DOUBLEPOST=1400933343,1400933111][/DOUBLEPOST]
naaa....
Non guardare i fronzoli (quelli sono lì x far sorridere e basta)

Tutte queste discussioni non avrebbero luogo se tutti gli AI avessero sempre "nel mirino" i propri obbiettivi.
Se uno vuole o può comprare compra e basta.
Il mutuo è un problema loro!
Se un cliente può rivolgersi ad un collega/concorrente che gli applica i subordini (fianco alla vendita del loro) è ovvio che si rivolgerà alla concorrenza.

Il fatto che la banca (se non vi fosse l'intermediario di mezzo) richiede al cliente il preliminare di compravendita (quindi acconti incassati etc) te la dovrebbe raccontare tutta.

[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]La tua ragione di essere è VENDERE non cincischiare con caparre volatili.[/FONT][DOUBLEPOST=1400930992,1400930753][/DOUBLEPOST]
e allora Concordi:
L'agente immobiliare vende.
Il resto sono chiacchiere![DOUBLEPOST=1400931150][/DOUBLEPOST]
Io t'avevo già ridato l'assegno![DOUBLEPOST=1400931248][/DOUBLEPOST]

Questo MAI

Sarebbe come a dire che il papa non può parlare di guerra xchè non l'ha mai fatta.

Il papa non si mette a discutere di tecniche di combattimento o di tattica

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Mando fuori tutti e via.
"riprenditi l'assegno e vai a comprare da un'altra agenzia!"

Sotto con un altro cliente!

Il venditore ti stringerà la mano e ti farà i complimenti!
Perchè gli stai facendo percorrere una strada sicura, perchè l'obbiettivo e la vendita di casa sua non la tua provvigione!
Quella ti spetta e ti verrà riconosciuta volentieri perchè hai fatto un buon lavoro.

Uno che vende casa è come una nave che cambia porto:
Deve fare una buona provvista x attraversare il mare e giungere all'altro porto in sicurezza.
Con tutte queste incertezze lo mandi a picco altro che professionalità.

Si corre dietro a chi vende non a chi compra!

Se hai trovato uno che compra quella casa ne trovi altri 100!!
Il fatto di aver reperito un cliente dimostra la bontà della casa.

TROVARE un cliente SOLVIBILE è il tuo incarico non custodire assegni, vincolare le persone a mutuo, vendite di terzi, o subordinare "a Babbo morto"...!

Ci vuole pratica No teoria.
Infatti...si sta discutendo di un caso pratico...tu rispondi in base alla tua opinione su ciò che faresti (o che già fai abitualmente), legittimamente, ma con la classica teoria da "manuale" sulla quale sono d'accordo tutti gli agenti immobiliari...la realtà quotidiana è fatta anche da queste casistiche, soprattutto oggi che c'è maggior carenza di liquidità.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti...si sta discutendo di un caso pratico...tu rispondi in base alla tua opinione su ciò che faresti (o che già fai abitualmente), legittimamente, ma con la classica teoria da "manuale" sulla quale sono d'accordo tutti gli agenti immobiliari...la realtà quotidiana è fatta anche da queste casistiche, soprattutto oggi che c'è maggior carenza di liquidità.

La vendita è tutta pratica.

( se vogliamo dire di usare i vincoli x non far scappare via i clienti e altro discorso)

Vorrei ben vedere se vi fosse qualcuno che non sia d'accordo sul "manuale" come lo chiami tu.
Non si tratta di esprimere opinioni ma di dire ai clienti le cose come stanno e cioè che:
"SI SCRIVE DA SINISTRA VERSO DESTRA" e basta.
In altri modi significa esprimersi in giapponese o in arabo. Da qui la confusione, lo sp...amento alla categoria e tutto il resto.

Fino a quando c'è chi subordina alle vendite di terzi, a perizie, a delibere a mutui che non arrivano mai, (poi magari il mutuo è "arrivato" ma non lo convince e vorrebbe provare con qualche altro istituto... - Chi gliel'ho impedisce..? i tuoi termini.. ? :confuso:- ) i clienti saranno portati sempre di più a "prenderci x il naso".

"Ma le altre agenzie l'ho fanno il vincolo alla vendita del mio e o mi tengono ferma la casa con 1000 euro di ""acconto"".
Vacci di corsa! e torna qua solo quando hai capito chi aveva ragione.

Carenza di liquidità..??? Cos'è...!!?
La banca ci guadagna ad erogare diversamente sarebbe a dire:
Io banca siccome ho tanti soldi allora concedo prestiti " a mozzo...?"

Se una banca ha incertezza su un richiedente non gli concede un prestito neanche x comprare un pacchetto di patatine.

Fai tesoro non criticare tanto per farlo.
[DOUBLEPOST=1400936827,1400936550][/DOUBLEPOST]
hai scritto lenzuolate di commenti non solo una frase[DOUBLEPOST=1400933343,1400933111][/DOUBLEPOST]

Il papa non si mette a discutere di tecniche di combattimento o di tattica

IGNORE
troppo sterili e poco costrutto nelle tue risposte.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Inoltre:
alzi la mano a chi è mai successo..?

Vi è mai capitato che un cliente ricevuta la delibera si fà bello "forte"...?
Prima che non sapeva se gli davano il grano era un agnellino adesso che ha i soldi (.. i soldi.. il prestito semmai...) vorrebbe cambiare la scelta della casa.. trovarne una più bella....

..ma... ma vààà và mi verrebbe da dire,,,,,

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Devo essere sincero, ho perso il filo della discussione :confuso:, alessandro66 riformula la domanda per favore.
Quale filo? Quello con PROGETTO_CASA o con PyerSilvio?
Io rispondevo al secondo sul solito quesito posto da Lupo70 su che fine farebbe la sua caparra in caso di accettazione della proposta, mentre il primo mi ha fatto "intendere" che non essendo io agente immobiliare sarebbe meglio che mi astenessi dal commentare tecnicismi che, a volte, sono di difficile comprensione anche per voi...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Quale filo? Quello con PROGETTO_CASA o con PyerSilvio?
Io rispondevo al secondo sul solito quesito posto da Lupo70 su che fine farebbe la sua caparra in caso di accettazione della proposta, mentre il primo mi ha fatto "intendere" che non essendo io agente immobiliare sarebbe meglio che mi astenessi dal commentare tecnicismi che, a volte, sono di difficile comprensione anche per voi...

quello di pyer

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto