Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Capisco la faziosità, ma questa non giustifica l'arroganza e la maleducazione. "Ciccio" lo vai a dire a tua sorella, chi ti conosce. Non voglio fare il detrattore di nessuno, sei prevenuto e hai evidentemente la coda di paglia. Ho detto e ribadisco che l'intervento dell'agente in questa situazione non giustifica una richiesta di cifre che sono esorbitanti in proporzione all'attività svolta per il cliente. E' la mia opinione e tu non puoi dire che è errata, non sei nessuno. Impara il rispetto. Troppo facile fare i forti nascosti dietro ad un monitor, ma è solo da vigliacchi.

Ciccio è un vezzeggiativo ,dalle mie parti si usa molto e non penso che il collega ,voleva essere offensivo nel dartelo,al contrario intervenire su un forum di agenti immobiliari e pretendere con un copia incolla fatto da wikipedia di insegnare la mediazione a chi la fa di mestiere, mi sembra un atteggiamento arrogante e presentuoso .

Tra l'altro tu continui a sottolineare la richiesta assurda dell'importo della mediazione ma, se non ho capito male, il soggetto in questione non ha neanche mai provato a sedersi a tavolino con l'AI per mettere in discussione l'importo spiegando l'accaduto. E questa cosa non fa che accentuare la sua malafede.

In questo caso il cliente non vuole riconoscere nemmeno un centesimo ,all'agenge immobiliare che lo ha accompagnato ,e non si capisce quindi di quali cifre esorbitanti tu stia blaterando.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciccio è un vezzeggiativo ,dalle mie parti si usa molto e non penso che il collega ,voleva essere offensivo nel dartelo,al contrario intervenire su un forum di agenti immobiliari e pretendere con un copia incolla fatto da wikipedia di insegnare la mediazione a chi la fa di mestiere, mi sembra un atteggiamento arrogante e presentuoso .

Non continuiamo x favore su... Quel vezzeggiativo puo dare fastidio, non si usa dappertutto ed è una cosa inutile e gratuita. Alla lunga diventa pesante.
Ogni utente ha un nick e a quello si fa riferimento.
Torniamo velocemente IT: sul resto nessuno è intervenuto, la discussione è aperta ;)

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti definisci maestro, ma le autodefinizioni lasciano il tempo che trovano...
Ripeto per l'ennesima volta visto che proprio non capisci, che non ho mai affermato di "sapere" e non voglio fare il "saccente". Ho solamente riportato una definizione di "mediazione" non mia e ne ho citato la fonte. Non ho detto che l'utente in questione fa bene ad accordarsi con il venditore ma ho contestato l'entità della provvigione. Per me il 3% è una cifra sproporzionata rispetto al servizio che l'agente ha fornito in questo
caso. E non è normale che l'importo chiesto da un AI debba essere maggiore rispetto a quello che percepisce il Notaio o alle imposte da versare. Ripeto, è un mia considerazione, siamo in democrazia e sono libero di esprimere tutti i miei pensieri, e se questo ti infastidisce è solo un tuo problema. Sforzati di capire, ce la puoi fare e non essere prevenuto. Se vuoi, puoi continuare a fare il buffone con "ciccio" e autodefinizioni varie, fai pure, evidentemente sei abituato ed esprimerti così ma io non voglio insegnare nè il mestiere, nè tantomeno l'aducazione a chi proprio non ce l'ha e si permette di fare lo sbruffone nascosto dietro un monitor, troppo facile così.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Capisco la faziosità, ma questa non giustifica l'arroganza e la maleducazione. "Ciccio" lo vai a dire a tua sorella, chi ti conosce. Non voglio fare il detrattore di nessuno, sei prevenuto e hai evidentemente la coda di paglia. Ho detto e ribadisco che l'intervento dell'agente in questa situazione non giustifica una richiesta di cifre che sono esorbitanti in proporzione all'attività svolta per il cliente. E' la mia opinione e tu non puoi dire che è errata, non sei nessuno. Impara il rispetto. Troppo facile fare i forti nascosti dietro ad un monitor, ma è solo da vigliacchi.

Concordo con te ..ma solo sul "ciccio" ...Ithink...plssss:rabbia:....per il resto non puoi pensare che leggendo qua e la la disinformazione di internet possa pensare di venire ad insegnarci le regole del gioco !!

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Aaaaaah!!!! :disappunto: :disappunto: :? :rabbia:

Comunque ciccio è veramente un vezzeggiativo, lo uso con i nipoti, il tipo in oggetto rimane uno che compie saccenza senza licenza.

Ma collega no! Questa si che per me è una offesa!

Moderatore!:^^:
eppure, in precedenti interventi, ti ho sentito veramente vicino.... quasi un collega.
Dì, la verità, ciccio, tempo addietro hai tentato la strada dell Agenti Immobiliari, ma i risultati sono stati scarsi, eh? oppure no?...... Ma tu lo sai che io ho una forte considerazione per te, anche se oggi sei molto, ma molto più gasato.... sarà la primavera !Massimo:fiore:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io non sono fazioso, sono più fazioso dalla tua che dalla loro, arrogante sono quando mi pare, non ho alcun interesse ad esser educato con i saccenti (diconsi saccente colui che non sa ma parla come se sapesse), inoltre rivendico la mia esculsività alla "saccenza" :D, c'ero prima io. Io ti rispetto, non ho alcun rispetto per ciò che dici, che sono una serie di ignorantate mostrate come verità ;) tu verifica quanto io ti ho detto, poi torna. ;) Ciccio. Quindi CICCIO, non nasconderti dietro l'orgoglio, studia quello che ti ho detto, verifica se è fondato o meno, poi torna a discutere di mediazione con il MAESTRO (cioè sempre me :D )

:rabbia:...:occhi_al_cielo:

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
possa pensare di venire ad insegnarci le regole del gioco

Ripeto ancora, per l' ennesima volta: "io non voglio insegnare niente a nessuno", chiaro? Posso però esprimere un' opinione discordante rispetto alle regole del vostro "gioco"? Se poi contestate il fatto che uno entra in un forum di agenti immobiliari ed avanza obiezioni, vuol dire che non accettate un contraddittorio e volete "cantarvela e suonarvela" da soli.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ripeto ancora, per l' ennesima volta: "io non voglio insegnare niente a nessuno", chiaro? Posso però esprimere un' opinione discordante rispetto alle regole del vostro "gioco"? Se poi contestate il fatto che uno entra in un forum di agenti immobiliari ed avanza obiezioni, vuol dire che non accettate un contraddittorio e volete "cantarvela e suonarvela" da soli.

Se non c'è + niente di costruttivo da dire, possiamo anche chiudere qui.
Il parere discordante lo puoi esprimere quando vuoi, mi pare nessuno te lo abbia negato e non abbiamo nessun gioco da fare. devi anche accettarlo tu il contraddittorio: la persona che ti ha risposto principalmente non è un agente immobiliare o comunque non si 'qualifica' come tale:stretta_di_mano:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità