...troppi che pensano di sapere e non hanno la capacità di imparare da chi sa (cioè sempre me ), è il male di internet, tanti critici in poltrona geni del copia incolla e delle citazioni.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Secondo te, di chi è la colpa? E dove vi porterà?Bisogna che ci stampiamo nella testa che il mandato (che poi è sicuramente un incarico che nn è esattamente la stessa cosa) è un contratto fra mediatore e venditore e non ha nulla a che vedere col diritto alla mediazione
Carissimo, dovresti leggere molto meno in internet e ascoltare chi se ne intende, cioè me. Il diritto non nasce dall'atto della mediazione inteso come in wikipedia (ah i geni fai da te...) ma dal NESSO, cioè quell'azione senza la quale l'affare (che si deve avverare) non avrebbe avuto luogo, e l'agente la svolge attraverso il contatto sociale. ZItto, impara e dietro la lavagna. QUesti indizi ti servano per farti una vera cultura sulla mediazione. Il resto studialo da solo, ma non su wikipedia. Inoltre, venire su un sito dove sono tutti agenti immobiliari e fare il maestrino è concesso sempre e solamente a me e basta, che almeno, a differenza tua, me ne intendo. MA tutti a rubarmi il mestiere ultimamente?
La definizione di "mediazione" l'ho presa da wikipedia, è vero, ma è la stessa che si trova su tutti i dizionari che, con tutto il rispetto, considero fonti più attendibili di te. Non voglio assolutamente fare il maestrino, sto solo esprimendo mie opinioni e ti assicuro che, nonostante la tua reazione stizzita e altezzosa, sono liberissimo di farlo.
Comunque è inutile andare OT.
L'utente deve pagare la provvigione se vuole acqiuistare quell'appartamento, più di quanto pagherà per il Notaio o per le imposte, perchè è così che funziona. Non te la prendere ma non lo ritengo così giusto e corretto.
Ciccio, anche io non ritengo corretto che tutte le donne che incontro non facciano "mediazione" con me e ti assicuro che sulla mediazione immobiliare io sono molto più affidabile di wikipedia ma tu non puoi capirlo, cerca su wikipedia "imparare" e cerca di capire come si fa l'opinione la si può dire, ma quando sei in casa del macellaio, se cerchi di insegnargli come tagliare la carne, devi dimostrare di saperlo e non mostrargli una figurina da internet . Per diventare detrattore credibile di questi individui chiamati agenti ci vuole classe, roba che tu, mi spiace non c'hai (ho trovato un nuovo giocattolo) Leggiti i miei post e fatti una cultura sul tema, poi torna a dire la tua opinione.La definizione di "mediazione" l'ho presa da wikipedia, è vero, ma è la stessa che si trova su tutti i dizionari che, con tutto il rispetto, considero fonti più attendibili di te. Non voglio assolutamente fare il maestrino, sto solo esprimendo mie opinioni e ti assicuro che, nonostante la tua reazione stizzita e altezzosa, sono liberissimo di farlo.
Comunque è inutile andare OT.
L'utente deve pagare la provvigione se vuole acqiuistare quell'appartamento, più di quanto pagherà per il Notaio o per le imposte, perchè è così che funziona. Non te la prendere ma non lo ritengo così giusto e corretto.
STUDIA!Mediazione [modifica]
La forma più frequente di mediazione immobiliare ricorre nell'assistenza alla compravendita fra privati; la legge non stabilisce in modo tassativo forme di esercizio della stessa, in genere e per uso il professionista riceve dall'aspirante alienante un incarico di vendita, verifica la consistenza (tecnica, amministrativa e legale) del bene esitato in vendita, ricerca un potenziale acquirente, ne riceve un' offerta d' acquisto ed ove questa sia accettata rinvia le parti all'atto pubblico di compravendita, eventualmente attraverso la stipula di un contratto preliminare. Il diritto al compenso del mediatore matura con l'avvenuta conoscenza dell'accettazione dell' offerta in denaro del venditore da parte dell' offerente, dopodiché l'agente immobiliare sarà inoltre autorizzato a consegnare il denaro a titolo di garanzia, atto armonicamente ritenuto in letteratura ed in giurisprudenza il reale momento della conclusione dell'affare, indipendentemente dall'eventuale successivo perfezionamento dello scambio con un rogito notarile e l'effettivo passaggio di proprietà (art. 1755 c.c.). I codici deontologici emanati dalle associazioni di categoria suggeriscono però all'agente di proseguire l'assistenza ai clienti sino almeno all'atto pubblico di compravendita. Il contratto preliminare di compravendita è tradizionalmente competenza esclusiva dell'agente immobiliare che ha condotto le parti a stipula, essendo il professionista che proprio per ragione del suo intervento conosce a fondo tutte le rispettive motivazioni ed intenzioni delle parti. In modo del tutto analogo sono prestate le assistenze per la locazione, che si concludono con la stipula di un contratto di locazione, o per altre forme di cessione di diritti su beni immobili od ad aziende. La mediazione fornisce una garanzia per le parti in quanto il mediatore è responsabile civilmente dell' autenticità delle sottoscritture nonchè della consistenzaenza tecnica e legale del bene mediato ed è un esperto conoscitore dell' andamento del mercato.
Carissimo, dovresti leggere molto meno in internet e ascoltare chi se ne intende, cioè me. Il diritto non nasce dall'atto della mediazione inteso come in wikipedia (ah i geni fai da te...) ma dal NESSO, cioè quell'azione senza la quale l'affare (che si deve avverare) non avrebbe avuto luogo, e l'agente la svolge attraverso il contatto sociale. ZItto, impara e dietro la lavagna. QUesti indizi ti servano per farti una vera cultura sulla mediazione. Il resto studialo da solo, ma non su wikipedia. Inoltre, venire su un sito dove sono tutti agenti immobiliari e fare il maestrino è concesso sempre e solamente a me e basta, che almeno, a differenza tua, me ne intendo. MA tutti a rubarmi il mestiere ultimamente?
Ciccio, anche io non ritengo corretto che tutte le donne che incontro non facciano "mediazione" con me e ti assicuro che sulla mediazione immobiliare io sono molto più affidabile di wikipedia ma tu non puoi capirlo, cerca su wikipedia "imparare" e cerca di capire come si fa l'opinione la si può dire, ma quando sei in casa del macellaio, se cerchi di insegnargli come tagliare la carne, devi dimostrare di saperlo e non mostrargli una figurina da internet . Per diventare detrattore credibile di questi individui chiamati agenti ci vuole classe, roba che tu, mi spiace non c'hai (ho trovato un nuovo giocattolo) Leggiti i miei post e fatti una cultura sul tema, poi torna a dire la tua opinione.
Capisco la faziosità, ma questa non giustifica l'arroganza e la maleducazione. "Ciccio" lo vai a dire a tua sorella, chi ti conosce. Non voglio fare il detrattore di nessuno, sei prevenuto e hai evidentemente la coda di paglia. Ho detto e ribadisco che l'intervento dell'agente in questa situazione non giustifica una richiesta di cifre che sono esorbitanti in proporzione all'attività svolta per il cliente. E' la mia opinione e tu non puoi dire che è errata, non sei nessuno. Impara il rispetto. Troppo facile fare i forti nascosti dietro ad un monitor, ma è solo da vigliacchi.
Gratis per sempre!