Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Abbiamo capito, chiarito l'incidente, di cosa si discute?
Se si discute di diritto, chi ha posto al questione del 3d ha torto, ed è un ladro.
Se si discute del fatto che la mediazione dovrebbe costare meno, si può esser d'accordo, ma si rimane nell'ambito del dovrebbe e delle opinioni, che sono lecite ma appunto, opinabili. Di fatto se uno SA che un agente costa X e se ne serve, con successo (che spero adesso avrai capito cosa significa nel caso, senza leggere wikicax) lo DEVE pagare, si chiama onestà, concetto che c'è anche sul dizionario e che ha veramente una univocità di significato. Siccome di questo si parla, cercare con panegirici (tipo il fatto ceh costa tanto) di giustificare chi non paga il dovuto secondo le regole del buon vivere civile, compie un atto doloso, contro legge e dalla stessa appunto punito. Dove vivo io questo problema non se lo pongono nemmeno, sono civili infatti, al limite rinunciano a usare ciò che gli pare troppo costoso rispetto al vantaggio che ne traggono. Qualificare me come agente immobiliare è sintomo di poca capacità di accettare pareri contrari, cercando di relegarli a conflitti di interesse che io non ho affatto, sono il primo a andare contro gli agenti con sommo gaudio, quando ne intravedo le ragioni, però. ;)
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Dopo aver letto questa discussione e quelle che lamentano comportamenti censurabili di alcuni Agenti Immobiliari si può dire " Niente di nuovo sotto il sole dei rapporti tra clienti e mediatori."
Condivido quanto scritto sulla necessità di recuperare correttezza e professionalità a seconda dei ruoli.
Luigi De Valeri;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io prima di parlare di censura conterei fino a 10 ;)
Sono stati cancellati messaggi inutili per il 3d da un certo punto in poi (miei compresi) per rientrare IT: le considerazioni personali erano da fare in privato...
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Detto ciò i vostri ragionamenti non sono condividibili perche qui la colpa non è mia 'acquirente ' ma del venditore che alla mia chiamata doveva dirmi ''guarda sei venuto con l'agente concludi con lui ...''mentre di proposito ha voluto intavolare una trattativa con me per la vendità dell'immobile senza l'agente immobliare.
Perdonami ma ci sono delle incongruenze forti..credo che il tuo sia un ragionamento non condivisibile,non i nostri, perchè sè è vero che il proprietario di proposito ha voluto aprire una trattativa è altrettanto vero che ha avuto anche il tuo consenso a farlo altrimenti non eravamo qua a risponderti credo...le agenzie immobiliari non sono " centri di informazioni immobilari gratuiti " e quindi a prescindere dall'annuncio, dal privato etc esiste un Codice civile che parla molto chiaro e prima di fare il fastidioso e comodo per il privato "scavalco" informatevi bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto