Rosa1968

Membro Storico
l'agenzia non ha trattato per conto mio mi sono visto tutto il resto da solo!!!
eccerto, non glielo hai permesso.

allora questa sentenza della cassazione a che serve??
Non sussiste alcun diritto alla provvigione in capo al mediatore quando una prima fase delle trattative avviate con l'intervento di quest'ultimo non dia risultato positivo e possa affermarsi che la conclusione dell'affare cui le parti siano successivamente pervenute è indipendente dall'intervento del mediatore che le abbia poste originariamente in contatto, in quanto la ripresa delle trattative sia intervenuta per effetto di iniziative nuove assolutamente non ricollegabili alle precedenti e da queste condizionate, sicché possa escludersi la rilevanza dell'originario intervento del mediatore” (Cass. 22 gennaio 2015, n. 1120).
secondo me, quel caffè conteneva qualcos'altro, oltre il numero di telefono.

Perché le due trattative così configurate non sono indipendenti, anzi strettamente correlate, e la legge prevede in questo caso il pagamento della provvigione.
io vedo la frode bella e buona
 
Ultima modifica di un moderatore:

caum

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Grazie delle risposte...ma mi sembra che tirate tutti acqua per il vostro mulino,ragionate un po' a menta frfedda se cè anche una pronuncia della cassazione,vuoi vedere che questi siano delle persone che emettano una sentenza che poi fa legge per gli altri a cuor leggero...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La pubblicità occulta sul forum non è tollerata!

ragionate un po' a menta frfedda

menta-fredda-stick.jpg
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Grazie delle risposte...ma mi sembra che tirate tutti acqua per il vostro mulino,ragionate un po' a menta frfedda se cè anche una pronuncia della cassazione,vuoi vedere che questi siano delle persone che emettano una sentenza che poi fa legge per gli altri a cuor leggero...
Le sentenze vanno capite, ed in ogni caso se tutti hanno espresso un parere concorde, dovresti trarne delle ragionevoli conseguenze. D'altronde se già eri certo della "tua personalissima ragione" e forte di una sentenza della Cass. , dovresti, come minimo, spiegare perchè hai chiesto un parere.
Posso chiederti che lavoro fai?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon giorno questi sono i fatti:
ho visitato una casa con un'agenzia immobiliare.Abbiamo solo parlato del prezzo richiesto e le caratteristiche della casa,siamo rimasti che ci sentivamo .
hai preso conoscenza dell'immobile, non hai iniziato una trattativa, magari te la cavi sul non avere un (forte) nesso causale.

Chiamata la proprietaria,ci siamo visti parlato di prezzo fatto delle proposte che non sono state accettate, ma con la promessa di sentirci.

Due giorno dopo rinuncio all'affare per il prezzo richiesto e i lavori da fare.
Avviso l'agenzia che non mi interessava più.
molto male!!
non pensare che avvisando l'agenzia hai terminato il suo rapporto con essa, anzi !!
le hai impedito di continuare il suo iter infatti:

Chiamata la proprietaria,ci siamo visti parlato di prezzo fatto delle proposte che non sono state accettate,ma con la promessa di sentirci.
e questo è ciò che ti imputa l'agenzia: non mi hai fatto fare il mio lavoro e mi hai saltato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto