ad essere sincero, non credo che la "richiesta di info" sia reale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
eccerto, non glielo hai permesso.l'agenzia non ha trattato per conto mio mi sono visto tutto il resto da solo!!!
secondo me, quel caffè conteneva qualcos'altro, oltre il numero di telefono.allora questa sentenza della cassazione a che serve??
Non sussiste alcun diritto alla provvigione in capo al mediatore quando una prima fase delle trattative avviate con l'intervento di quest'ultimo non dia risultato positivo e possa affermarsi che la conclusione dell'affare cui le parti siano successivamente pervenute è indipendente dall'intervento del mediatore che le abbia poste originariamente in contatto, in quanto la ripresa delle trattative sia intervenuta per effetto di iniziative nuove assolutamente non ricollegabili alle precedenti e da queste condizionate, sicché possa escludersi la rilevanza dell'originario intervento del mediatore” (Cass. 22 gennaio 2015, n. 1120).
io vedo la frode bella e buonaPerché le due trattative così configurate non sono indipendenti, anzi strettamente correlate, e la legge prevede in questo caso il pagamento della provvigione.
ad essere sincero, non credo che la "richiesta di info" sia reale.
Certamente, però questa, oltre ad essere una richiesta masochistica (considerando a chi la sta rivolgendo) è anche surreale!Non sarà nè il primo nè l'ultimo...
ragionate un po' a menta frfedda
Le sentenze vanno capite, ed in ogni caso se tutti hanno espresso un parere concorde, dovresti trarne delle ragionevoli conseguenze. D'altronde se già eri certo della "tua personalissima ragione" e forte di una sentenza della Cass. , dovresti, come minimo, spiegare perchè hai chiesto un parere.Grazie delle risposte...ma mi sembra che tirate tutti acqua per il vostro mulino,ragionate un po' a menta frfedda se cè anche una pronuncia della cassazione,vuoi vedere che questi siano delle persone che emettano una sentenza che poi fa legge per gli altri a cuor leggero...
non vanno capite, ma bisogna valutare il caso, per il tuo caso non esiste nessuna sentenza. Hai cercato lo scavalco, il tuo racconto ha dimostrato solo che volevi arrivare a tutti i costi al tuo obiettivo, non pagare le provvigioni.Le sentenze vanno capite,
hai preso conoscenza dell'immobile, non hai iniziato una trattativa, magari te la cavi sul non avere un (forte) nesso causale.Buon giorno questi sono i fatti:
ho visitato una casa con un'agenzia immobiliare.Abbiamo solo parlato del prezzo richiesto e le caratteristiche della casa,siamo rimasti che ci sentivamo .
Chiamata la proprietaria,ci siamo visti parlato di prezzo fatto delle proposte che non sono state accettate, ma con la promessa di sentirci.
molto male!!Due giorno dopo rinuncio all'affare per il prezzo richiesto e i lavori da fare.
Avviso l'agenzia che non mi interessava più.
e questo è ciò che ti imputa l'agenzia: non mi hai fatto fare il mio lavoro e mi hai saltatoChiamata la proprietaria,ci siamo visti parlato di prezzo fatto delle proposte che non sono state accettate,ma con la promessa di sentirci.
Gratis per sempre!