Ale.

Membro Senior
Professionista
ma ti stai riferendo a GMP ?

chiamalo fesso....acquistare un bilo a 250 k per stare in periferia di una città che è la sorgente dei mali italiani......[DOUBLEPOST=1392053127,1392052999][/DOUBLEPOST]
Ci vogliono anni perche sparisca il concetto del mattone .

altri 2-3......forse 4 ? Anche io non penso sia immediato.......del resto so per certo che esiste ancora qualcuno che acquista la brillantina Linetti:D

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo, questa storia dei sogni e desideri da avverare non sta in piedi .......dimmi tu quanti avrebbero acquistato in passato se non fosse stato per la tranquillità che dava il fatto delle crescita dei valori in doppia cifra che copriva ampiamente gli oneri del mutuo e la tranquillità derivante dal fatto che al primo problema si poteva vendere nel giro di 3 mesi max...........

io no di sicuro...........

e vai a dire tu adesso di acquistare per una question di sogni e desideri da avverare.......se magari tutto ciò ti comporta il rischio di spendere 100 e dover magari realizzare ( se ci riesci ) 70 in un futuro........

io direi proprio che i sogni son finiti, è finito il mito acquisto-conviene-sempre e si è passati al pane e salame anche se questo sembra possa apparire un atteggiamento da investitori.......che giustamente stanno a guardare:shock:

Mi dispiace, Ale, ma dicendo questo dimostri chiaramente di essere fuori dal settore.

Il desiderio di acquistare la propria casa è ancora vivo, nei giovani come nei meno giovani, e poco c'entra - così come poco c'entrava anche quando si vendeva tutto - il mero interesse rivalutativo.

Chi comprava allora e tenta di comprare oggi (spesso senza riuscirci) la prima casa, è animato dall'atavica voglia che il tetto sopra la testa sia il proprio...

il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
cmq, the winner is... Ponz!

tornando al topic del post, sono d'accordo con ingelman: quinzio mi sembrava motivato, ecco perché aveva bisogno di aiuto.[DOUBLEPOST=1392053879,1392053760][/DOUBLEPOST]Chi è GMP adesso?

Mi interessa la sua storia, non dati personali.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Chi comprava allora e tenta di comprare oggi (spesso senza riuscirci) la prima casa, è animato dall'atavica voglia che il tetto sopra la testa sia il proprio...

praticamente vuoi dirmi che , anche di fronte al rischio di rimetterci soldi e di andare in contro a problemi in caso di vendita forzata ( da tanti motivi che nn occorre elencare ).......solo per una questione atavica e di tetto ( che poi è in quota millesimale e non proprio ) sono ancora disposti a fregarsi con le proprie mani ??

beh può essere ma molti meno di una volta direi, circa il 50 % in meno dai dati sulle transazioni ( vedi garbuio :))..........e per il futuro vedremo può darsi che sbaglio:fico:[DOUBLEPOST=1392054021,1392053908][/DOUBLEPOST]
infatti i politici sono tutti romani

ma quando arrivano li, fossero anche svizzeri o svedesi, si mettono tutti a sguazzare nello stesso stagno:D deve essere l'aria........

D

Damiameda

Ospite
praticamente vuoi dirmi che , anche di fronte al rischio di rimetterci soldi e di andare in contro a problemi in caso di vendita forzata ( da tanti motivi che nn occorre elencare ).......solo per una questione atavica e di tetto ( che poi è in quota millesimale e non proprio ) sono ancora disposti a fregarsi con le proprie mani ??

beh può essere ma molti meno di una volta direi, circa il 50 % in meno dai dati sulle transazioni ( vedi garbuio :))..........e per il futuro vedremo può darsi che sbaglio:fico:
No no No il 50% in meno è dovuto a tanti altri motivi che ben sai , non fare lo gnorri

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Siccome ho sempre torto, e mi fido, nonostante io dia spiegazioni e gli altri dicono che ho torto e basta, mi fate veder la fonte del 50% dell'intermediato? :D

Ale.

Membro Senior
Professionista
Quando ho acquistato casa negli anni 90 mi ricordo bene i conti che mi son fatto, che derivavano da un periodo che nn aveva certo conosciuto crisi neanche lontanamente paragonabili ad ora.......e come me tutti quelli che conoscevo e quelli che acquistavano da me.......se adesso per parlare di convenienza acquisto immobili siete alle questioni sentimentali ed ataviche....beh è ovvio che ci sia una presa di posizione diversa sull'acquisto casa.....
e vi dirò di più.....con chiunque parlo, nessuno che non pensi di gestire la propria famiglia a colpi di sogni, farrebbe ancora a cuor leggero acquisti di case;)

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ale, rassegnati.

La voglia di comprare ci sarebbe, ma, da un lato non si danno mutui, e dall'altro la gente è spaventata.

E' inutile ribadire il perchè.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità