Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma io sono qui per imparare non lo sai?
Io ho sempre detto che faccio i miei interessi... e quindi?
Francamente... quindi?
H&F, io non ho espresso alcun parere sul tema... non so nemmeno di cosa si parli. Mi son limitato a contestare alcune precise dichiarazioni, indicandole e confutandole.
Su cosa non sono d'accordo?
Infatti, ti facevo notare che io non ho mai detto nulla sul tema, ma solo su precise affermazioni:Ponz, ma hai capito almeno di che stiamo discutendo? Il tema, l'oggetto di questo post?
La figura proposta ha perfettamente senso, ma in pratica è quello che fa (dovrebbe fare) un agente! (e che spessissimo fa, tuttora, specie in presenza di cliente solvibile vedi come corre.. )Io da acquirente pagherei volentieri un mediatore che ricerca per me l'immobile giusto secondo le mie esigenze, che non ha mandati con i proprietari e se non li conosce meglio ancora...e non sono l'unica su questo forum, ho letto da altri la medesima affermazione. Poi lui si avvalga anche degli annunci delle agenzie, ma parli con gli agenti in primis delle mie esigenze e ci pensi lui a capire qual'è il prezzo, la trattabilità, le peculiarietà tecniche, la zona, i vicini: ti pago per il lavoro che fai, magari anche se non mi trovi niente di interessante, come un consulente, non ho la saccenza di essere una tuttologa e voglio un consulente per uno dei passaggi più importante della mia vita.
Infatti, ti facevo notare che io non ho mai detto nulla sul tema
1) gli agenti immobiliari sono figure nuove: falso, è uno dei mestieri più antichi che ci siano e sono ovunque presenti.
2) La casa comprata a corpo significa non sapere cosa si compra: falso, spiegato sopra.
3) L'agente immobiliare ha interesse a concludere un affare: vero, non vedo perchè non dovrebbe averne interesse, non ipnotizza nessuno e il processo di acquisto di una casa è talmente lungo e complesso che senza la volontà delle parti (di vendere e/o comprare) l'affare non si conclude di certo.
Gratis per sempre!