Sinceramente non ho compreso.... cosa intendi?si può fare benissimo in tutte le zone d'Italia dove non esiste RTN......vuoi dirmi che di questi tempi non possa essere che uno intaschi per necessità e POI si pensi a sistemare ???
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sinceramente non ho compreso.... cosa intendi?si può fare benissimo in tutte le zone d'Italia dove non esiste RTN......vuoi dirmi che di questi tempi non possa essere che uno intaschi per necessità e POI si pensi a sistemare ???
Ora siamo in un periodo di siccità, senza vacche né acqua. Volete farci crede che siete obbiettivi quando intravedete all'orizzonte la possibilità di chiudere una compravendita? Avrete bollette da pagare, no? Stipendi, affitti, investimenti che vi portate dai tempi della bolla. Gli interessi di chi fate voi? I vostri.
patto di non essere agenti immobiliari.
La figura proposta ha perfettamente senso, ma in pratica è quello che fa (dovrebbe fare) un agente! (e che spessissimo fa, tuttora, specie in presenza di cliente solvibile vedi come corre.. )
hai ragione, infatti io cerco di eliminare anche codesta questione.... un cliente dovrebbe potersi scegliere l'agente a prescindere dagli immobili che ha... e io lavoro in quel senso da anni... ma non preoccuparti, da noi, in italia, a parte pochi imprenditori geni e portal lovers, gli altri secondo me saran costretti a prendere atto di codesta esigenza, che è reale, e a cercare di soddisfarla... io ho provato a promuoverne la consapevolezza, ma ho rimediato solo perdite di tempo e tanta, tanta, tanta ingratitudine... ci penserá il mercato a decimarci e a farci evolvere. da me entrambi, acquirenti e venditori, hanno la stessa importanza... anche oggi che son tutti dalla parte dell'acquirente, io rimango nella stessa posizioneSì Ponz ma ma nella realtà poi gli agenti non sono affatto consulenti dell'acquirente, Gli acquirenti entrano in un negozio e viene proposto loro i prodotti in vetrina (leggi: immobili) che prima di tutto devono essere quelli di cui hai il mandato tu e non quelli della vetrina accanto. Non vorrai farmi credere che quando fai una visita esponi tutti i difetti dell'immobile? La realtà è che questa figura non esiste, ma se esistesse io chiederei subito il suo aiuto.
Dovrete impegnarvi di più con me. . sono un esperto auto-denigratore... siete di dilettanti
es:
se al compromesso manca qualche documento, magari qualcosa che non "dovrebbe " crear problemi, l'agente che deve prender la provvigione per saldare l'affitto dell'agenzia degli ultimi 3 mesi, spingerà a chiudere o spingerà ad aspettare anche l'ultima carta ......magari altri 2 mesi?[
togli il da noi.......e per il resto d'Italia è così, dai non facciam finta di vivere nelle fiabe......la realtà è diversa dai sofismi ed il profitto detta le regole.......[DOUBLEPOST=1392042042,1392041931][/DOUBLEPOST]da noi se le carte mancano, mancano. sono le parti e i tecnici a dare il via, non l'agenzia... tutto qua?
Quindi stai candidamente dicendo che l'agente immobiliare ha definitivamente perso l'immagine di mediatore imparziale?
Gratis per sempre!