L'autore del post chiedeva consigli su come spendere al meglio 100.000 Euro. Questi consigli, ovviamente, non li può dare un agente immobiliare. Siamo d'accordo?
Sinceramente non sono d'accordo (è condivisibile pensare che quando ci sono di mezzo gli interessi a volte anzi spesso si perde di obbiettività)
ma generalizzare e discriminare a priori penso che sia uno sbaglio.
Gli interessi entrano in gioco qualunque sia l'interlocutore
Sapessi quanti architetti si rivolgono a noi perchè incaricati da aspiranti acquirenti che si rivolgono a loro in forza della loro indiscussa preparazione come ausilio per fare un buon acquisto.
Vuoi sapere la prima cosa che questi architetti (quasi tutti) ci dicono quando ci chiedono cosa abbiamo da proporgli ?
Mi raccomando non proponetemi immobili in buone condizioni altrimenti come faccio poi a fargli la ristrutturazione
Tutto dire
Però mai generalizzare non tutti gli architetti ragionano così .
Ai primi dubbi di chi ha iniziato il 3d , che ha posto solo quesiti principalmente di carattere tecnico avendo già individuato l'immobile
risponderei
Affidati ad un tecnico ( parli di immobili recenti e non ante 67 ) e fai visionare i progetti, la tipologia costruttiva, l'aspetto strutturale ed impianti compresi, nel progetto originario hai tutte le misure che vuoi etc etc
Questo è il caso dove la RT (ho i brividi solo a rinominarla ) ha il giusto senso ( non finalizzata ovviamente alla commerciabilità del bene) ma alla sua bontà /intesa come acquisto .