Ale.

Membro Senior
Professionista
ci penserá il mercato a decimarci e a farci evolvere. da me entrambi, acquirenti e venditori, hanno la stessa importanza... anche oggi che son tutti dalla parte dell'acquirente, io rimango nella stessa posizione
su questo sono d'accordo..........ma dubito che per te hanno la stessa importanza........in ogni trattativa cè sempre un lato debole, magari ora è il venditore , prima era l'acquirente ..........

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
su questo sono d'accordo..........ma dubito che per te hanno la stessa importanza........in ogni trattativa cè sempre un lato debole, magari ora è il venditore , prima era l'acquirente ..........
Quello fa parte della vita e prescinde da mediatori e mandatari... ;9

Non mi hai detto come la questione equidistanza possa influenzare l'affare o l'utilità dell'agente.

@il greco

Mi fa piacere che ti piaccia cosa scrivo, ma ancora non è chiaro affatto il tuo pensiero né in cosa mi starei incartando.

Vuoi provare ad usare parole tua e non mia? ;)

Ultima modifica:

il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Mi fa piacere che ti piaccia cosa scrivo, ma ancora non è chiaro affatto il tuo pensiero né in cosa mi starei incartando.

Vuoi provare ad usare parole tua e non mia? ;)

altro incarto: dicevi a me di essere sintetico, ora vuoi che ricominci tutto da capo!

rileggiti tutto il post, da pag.1 a pag.7.

Dai, non è possibile che ancora non ti sia chiaro il mio pensiero (o sì?).

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
(altro incarto:) dicevi a me di essere sintetico, ora vuoi che ricominci tutto da capo!

rileggiti tutto il post, da pag.1 a pag.7.

Dai, non è possibile che ancora non ti sia chiaro il mio pensiero (o sì?).
Mmmm sinceramente non mi è chiaro... cioè mi è chiaro il pensiero, ma non mi è chiaro dove poggia. :D

Ti ho chiesto di spiegare i concetti dietro il pensiero e i giudizi... ma glissi o al massimo posti quello che ho scritto io.

;)

Quando ho tempo li rileggo e ti faccio le domande, tema per tema. vediamo se ti tiro fuori un concetto che non sia "è così".

Perchè io posso solo discutere su concetti compiuti, non su pareri o opinioni, si può discutere delle cose approfonditamente con chi espone i concetti, non con chi afferma qualcosa senza motivarlo. :)

Il mandatario è il rimedio?

A cosa? :D

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per 2000 anni- sostanzialmente- si è fatto a meno di te, agente, e se ne può fare a meno anche oggi.
Confutata, storicamente. Basta documentarsi un minimo.

Come scriveva katerbury meglio sarebbe però un rappresentante legale, che fa davvero i tuoi interessi.
Non fanno chiudere affari, a meno che non si accordino tra professionisti che tutelano i propri clienti ( :D e qui chi è sveglio capisce...). Però puoi pagarli a prescindere, nel caso ti garantisci una certa mancanza di conflitto di interessi ma... ma se quella casa ti piace... serve solo un tecnico che ti dica se è comprabile e a cosa vai incontro... ;) Io non mi affiderei mai a un "professionista" per scegliermi casa... tu si?

Ora siamo in un periodo di siccità, senza vacche né acqua. Volete farci crede che siete obbiettivi quando intravedete all'orizzonte la possibilità di chiudere una compravendita? Avrete bollette da pagare, no? Stipendi, affitti, investimenti che vi portate dai tempi della bolla. Gli interessi di chi fate voi? I vostri.
Tesi strumentale e, perdonami, sciocca. L'agente NON può far comprare casa a un cliente che non vuole comprarla. E il cliente che vuole comprarla ha tutti gli strumenti per tutelarsi. L'ignoranza e la mala fede poi creano le eccezioni (che sono tali, altrimenti si dovrebbe sostenere che tutte le compravendite fatte da agenti sono fregature... cosa di cui penso nemmeno tu sia capace :D )

Roma non è tutto il mondo. ;)

Ora leggo il resto e rispondo.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Dunque e quindi, a maggior ragione, per trasparenza, è bene che si sappia in che termini c'è il tuo interesse.

Pensa, credevo fosse palese. e sai una cosa? I miei clienti lo sanno tutti. ;) Me lo dicono sempre quando discuto le loro condizioni, per il venditore siamo dalla parte dell'acquirente, per l'acquirente viceversa... è il segno che sto lavorando bene. :D

Per un agente immobiliare, che pur ci mette la sua opera intellettuale e le sue competenze, l'interesse è chiudere una compravendita tra beni che non gli appartengono, ma che anzi potrebbero comprarsi e vendersi anche senza la sua presenza.
Io di intellettuale ho qualche amico, di mio nulla... ci metto parecchia roba pratica, invece, roba che non è alla portata dei privati ;)

Ti sembra un soggetto sul quale le parti possano fare affidamento circa la bontà dell'affare? Cerco solo di chiarire questo concetto. Che si sappia.

Questo concetto te lo passo.

L'agente immobiliare non dovrebbe quasi mai parlare di affari scontati (infatti non vedrai mai, in nessun mio intervento, in nessun mio sito, in nessun mio annuncio far passare questo concetto) ogni acquisto immobiliare.... è un liet motive che in passato pagava, alla pari delle altre chiacchere... certo è stato vero per un periodo di tempo ma io non vendo case ad affaristi, tranne quando mi capitano affari davvero per le mani... nel caso ti assicuro che chi acquista sa benissimo come e cosa fa, anche meglio di me... ;)

Gli altri cercano una casa per abitare e farci la famiglia.

Falso quello che dici tu, i sensali non erano agenti immobiliari, ma mobiliari.

No no, ti sbagli, non c'era la netta distinzione ;) c'è pure un libro in giro che ne parla, cercalo. ;) I sensali di case son cominciati ad affermarsi quando il commercio di case è divenuto norma e alla portata di tutti. ;)

http://www.fimaa.it/Fimaanews/Mediare_marzo2011.pdf

Quindi anche qui, forzi una conclusione da eventi che non ha fondamento, se si analizza nel concreto. ;) (se non c'è chi compra casa, come può esserci un mediatore di case?)

inoltre, ti ripeto, non esiste un paese che non abbia mediatori immobiliari. ;)
Quindi concetto che in se, non prova nulla... inutile orpello a un pensiero... poco obiettivo.

Il problema infatti è solo nella percezione che ha il cittadino dell'agente immobiliare.
Quale cittadino?

Quello internettiano de roma, o quello che entra negli uffici tutt'ora? ;)

Scommetto che anche tu sai quanto è la percentuale di intermediato in italia. ;)

Ultima modifica:

il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Ponz... Ponz... a te non la si fa!

Tralasciamo tutto il resto, dai.

Concentriamoci per semplicità sul sensale, poiché vedo che ti ha turbato molto (forse perché c'è un errore evidente?).

Immagino che tu non l'abbia letto l'articolo da citato e linkato, pubblicato sul n.2 del "periodico ufficiale F.I.M.A.A", "Mediare"?

Il quale periodico potrebbe, mo' ci vuole, pur essere un po' di parte... e che diamine, si chiama "Mediare"!

Ed invece che no!

Dice appunto che il sensale aveva competenze di tipo mobiliare, esattamente quello che ti scrivevo. Ma tu niente, PonZ!

Non a caso l'articolo si intitola da "sensali" a "mediatori" (immobiliari, aggiungo io). Cioè dai sensali si passa ai mediatori... ovvero, un tempo c'erano i sensali, vabbè...

Hai torto, fidati.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità