Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vabbe cmq ora dovrebbe solo occuparsi di chiudere la CILA
Se pur semplice possa sembrare una cila è sempre il tecnico che presenta il fine lavori che si assume le responsabilità di ciò che assevera.
Il lavori mal eseguiti lascia pensare .....

Se poi il mal eseguiti è solo di natura estetica altro discorso.
I lavori sono stati mal eseguiti dalla prima ditta poi ne è subentrata un altra che ha rifatto alcune cose e completato i lavori, in tutto questo il primo DL non ha controllato l'operato della prima ditta ecco il motivo x il quale l'ho sollevato dall'incarico. Ad oggi i lavori sono terminati e fatti ad opera d'arte, quindi un altro tecnico non credo avrebbe difficolta nel collaudarli e chiudere la cila.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Muri storti tubi del bagno storti tutte cose risistemate dalla seconda ditta che ha portato a termine i lavori.
I muri erano esistenti e si dovevano intonacare oppure sono stati creati nuovi ?
Storti intendi non a piombo, creati inclinati sulla verticale, posizionati a restringere-allargare le stanze ?

I tubi degli impianti vanno sotto traccia quindi non visibili.....quello che è importante è che siano integri.
 

Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
I muri erano esistenti e si dovevano intonacare oppure sono stati creati nuovi ?
Storti intendi non a piombo, creati inclinati sulla verticale, posizionati a restringere-allargare le stanze ?

I tubi degli impianti vanno sotto traccia quindi non visibili.....quello che è importante è che siano integri.
alcuni muri sono stati creati ex novo, non a piombo oppure spanciati. La parte visibile dei tubi è storta. Di tutto questo il DL non si è accorto di nulla e ho anche pagato di più rispetto al SAL xche lui non monitorava l'andamento dei lavori rispetto ai pagamenti. Penso ce ne sia a sufficienza x sollevarlo.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Le cila a 600 euro....

Come no?!
Ci sono portali che ti fanno la cila in 3 giorni, a 600 euro, compreso l'accatastamento.

Mi è toccato subentrare alla pratica fatta da uno di questi... avventurieri
  • ovviamente progetto fatto sul catastale senza sopralluogo;
  • ovviamente nessuna verifica della preesistenza;
  • nella pratica aveva indicato se stesso e il committente come cointestatari;
  • il committente privato era indicato come DL;
  • nessun coordinamento della sicurezza anche se c'erano almeno 3 ditte.
gli ordini però non intervengono...


alcuni muri sono stati creati ex novo, non a piombo oppure spanciati. La parte visibile dei tubi è storta. Di tutto questo il DL non si è accorto di nulla e ho anche pagato di più rispetto al SAL

Sono stato in un cantiere così...
Scarico del wc che che usciva dietro la cucina e rientrava?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Muri non a piombo oppure spanciati ....è il muratore che è improvvisato.
Certo il DL se era presente lo rilevava.
Per la parte impiantistica è l'installatore che ne risponde in tutto e quello che Prevale è la conformità alla norma di settore ......per la questione "storti" non penso che lo si possa addebitare al DL.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto