studiopci

Membro Storico
vero, ma ha versato i soldini.
Purtroppo il fatto che abbia versato i soldini non ha un valore particolare , il contratto di compromesso deve riportare i termini di stipulazione dell'atto definitivo, qualora detti termini non sono stati indicati, una delle parti può decidere di ricorrere al Giudice per la definizione di detto termine, con l'adempimento specifico di concludere il contratto definitivo, laddove le parti trascurino di avvalersi di tale facoltà e tale trascuratezza si protrae nel tempo il diritto alla conclusione del contratto definitivo si prescrive nei tempi di legge ( 5 anni ) ... ovvio che per essere sicuri si dovrebbe rivolgere ad una avvocato per vedere e leggere bene le carte . Fabrizio
 

Midiclò

Nuovo Iscritto
Ho contattato l'avvocato oggi stesso, lo vedrò la prossima settimana per un primo consulto... vedremo cosa mi consiglia, in effetti la faccenda è un po' complicata... devo verificare anche quando è stato richiesto il permesso di costruire... Se ho capito bene da ciò che ho letto nel dlg 122 del 20 giugno 2005, la fidejussione è obbligatoria solo se il permesso di costruire è stato richiesto dopo la data del decreto (insomma il decreto non è retroattivo...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto