Renatofranco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera ,
Abito in un condominio ed al pino interrato posseggo un locale C2 di pertinenza alla abitazione finestrato e si 37 mq.
Volevo sapere se all’interno di esso era possibile creare un allevamento di canarini scopo hobby . E che cos altro e possible fare in un c2 grazie
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Volevo sapere se all’interno di esso era possibile creare un allevamento di canarini scopo hobby . E che cos altro e possible fare in un c2 grazie
Dubito che sia possibile ... creare un allevamento di animali o volatili che siano senza il rispetto delle normative locali .... un conto tenere in gabbia due canarini ... (discutibile anche questo tenerli chiusi in cantina) altro è allevarli ..

Ti dico solo che io per aver detenuto in cantina un solo esemplare (mia suocera) ho dovuto subire una denuncia penale .....

Il giudice mi assolto solo dopo aver raccolto le testimonianze di mia suocera dopo un piccolo colloquio di domande generiche. capito la situazione .... mi ha assolto con formula piena :giocherellone:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Volevo sapere se all’interno di esso era possibile creare un allevamento di canarini scopo hobby .
Con un locale finestrato e aerato di 37 mq probabilmente non avresti problemi con i canarini, nel senso che avrebbero le condizioni necessarie per vivere decorosamente (come la legge impone).
E non mi pare ci sia esplicito divieto in relazione a locale c/2
Il problema è che tale locale si trova in condominio: e qualcuno potrebbe a ragione lamentarsi del rumore e dell’odore, che di solito provengono da tali allevamenti, anche quelli meglio gestiti.
 

Renatofranco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L’importante che se mi viene un controllo io sono in regola in un C2 con un allevamento e non vado in contro a sazioni.
Legalmente è lecito esercitare un hobby allevamento di uccelli in un C2 dunque ? Non necessito dj autorizzazione da nessun ente ?
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Legalmente è lecito esercitare un hobby allevamento di uccelli in un C2 dunque ? Non necessito dj autorizzazione da nessun ente ?
Se fossi in te proverei a chiedere a qualche associazione o gruppo di appassionati di canarini; penso troverai qualcuno che ha informazioni precise in merito.
Resta il problema dell’eventuale disturbo ai condomini ( non conosciamo la situazione specifica).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Visto che parli di hobby, significa che ne avrai molti e te li tieni, o intendi aprire una attività di vendita? Forse per la seconda potrebbero esserci delle normative.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto