olmo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti .
si accede al rimborso delle detrazioni del 50% solo dopo aver terminato la chiusura dei lavori ?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti .
si accede al rimborso delle detrazioni del 50% solo dopo aver terminato la chiusura dei lavori ?
Se non chiudi i lavori è come se non fossero mai stati fatti.

Se detrai senza chiudere i lavori, poi in un eventuale controllo l'AdE ti chiede la chiusura dei lavori.
 

olmo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se non chiudi i lavori è come se non fossero mai stati fatti.

Se detrai senza chiudere i lavori, poi in un eventuale controllo l'AdE ti chiede la chiusura dei lavori.
ok immaginavo...
nei lavori di ritrutturazione era contemplata anche la facciata della mia unifamiliare ma a causa degli estremi rincari di tutto non c'e' rientrata.
vorrei giocare sul filo del rasoio... aspettare i rimborsi delle detrazioni per aiutarmi con la facciata, da far rientrare , anch'essa , nel 50% .
dice che non è possibile ?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
ok immaginavo...
nei lavori di ritrutturazione era contemplata anche la facciata della mia unifamiliare ma a causa degli estremi rincari di tutto non c'e' rientrata.
vorrei giocare sul filo del rasoio... aspettare i rimborsi delle detrazioni per aiutarmi con la facciata, da far rientrare , anch'essa , nel 50% .
dice che non è possibile ?
La SCIA è stata chiusa senza fare i lavori della facciata?
 

olmo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il decreto milleproroge ha esteso la durata della SCIA, o volendo si può fare una chiusura parziale,
ovviamente non si può portare in detrazione lavori non fatti
ok scusami ma non ho ancora capito se posso iniziare a detrarre anche se ho scia ancora aperta. se cosi fosse la chiderei con calma il prossimo anno o fra due addirittura
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto