Mari83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono interessata a un appartamento all'asta del 2002 ma ho dubbi sulle difformità segnalate, dalla perizia risulta che l'area prevista x l'accesso pedonale e carrabile è stata venduta abusivamente dall'impresa costruttrice come scoperto esclusivo di 2appartamenti al piano terra, per cui l'accesso avviene tuttora da una strada comunale, anche se doveva essere una situazione provvisoria. Questa situazione risulta confermata di diritto dall'assetto proprietario derivante dall'atto di compravendita.
La sanatoria è di competenza del condominio e stimano 10.000€ per il ripristino e per possibili procedimenti civili necessari.
Non mi sono chiare le implicazioni di questa difformità, perché il comune non è intervenuto?e il condominio non ha sanato l'abuso?dovrebbe procedere l'amministratore in questi casi?indipendentemente dal fatto che i proprietari siano d'accordo?poi il proc. civile si intende a carico dell'impresa costruttrice?e se la situazione dovesse rimanere così potrei un domani vendere l'appartamento?considerando che nel 2010 è stato acquistato nella stessa situazione dai proprietari attuali?grazie in anticipo per l'aiuto
 

Mari83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risp, diciamo che la situazione dalla perizia infatti non è molto chiara, volevo porre un quesito al delegato alla vendita oppure al custode durante la visita, purtroppo non ci sono info sull'amministratore e non saprei come contattarlo
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Grazie per la risp, diciamo che la situazione dalla perizia infatti non è molto chiara, volevo porre un quesito al delegato alla vendita oppure al custode durante la visita, purtroppo non ci sono info sull'amministratore e non saprei come contattarlo
L'amm.re non potrebbe darti informazioni; potrebbe darle al delegato, che a sua volta potrebbe darle agli interessati.

Spesso nelle esecuzioni ci sono situazioni particolari, poco chiare, incasinate, con difformità spesso non risolvibili o comunque poco chiare rispetto ad una compravendita normale, ed è questo il motivo per cui SI DEVE acquistare a prezzo scontato; più la situazione è poco chiara, più si aspettano ribassi legati ad aste deserte.
 

Mari83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì da quello che capisco la difformità non sarà risolta, probabilmente non c'è interesse a intervenire da parte del condominio, ma per esempio sul mercato potrei poi vendere l'immobile con questa difformità mettendone a conoscenza l'acquirente?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sì da quello che capisco la difformità non sarà risolta, probabilmente non c'è interesse a intervenire da parte del condominio, ma per esempio sul mercato potrei poi vendere l'immobile con questa difformità mettendone a conoscenza l'acquirente?
Difficile dirlo; con le poche informazioni che si hanno non si può dire. Tuttavia, se pure fosse, a che prezzo? Tu a che prezzo compreresti in una situazione del genere? Pieno o scontato...?
 

Mari83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dalla valutazione iniziale della perizia hanno scontato circa un 10%, sarebbe per me una prima casa, ma è chiaro che se decido di andare avanti devo già metterli in conto come persi in caso dovessi rivendere in futuro....nel complesso mi sembrava un buon affare visto che non è neanche occupato, e poi dall'affollamento che ho visto per altri immobili meno incasinati ho paura di dover rischiare un po' per riuscire ad aggiudicarmi un immobile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto