Musa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi trovo come potenziale acquirente a valutare il congruo prezzo del segeunte immobile. Chiedo un aiuto agli esperti.

Condominio edilizia residenziale economica anni 50/60( Ater )
Stato conservativo edifici cattivo: rifacimento tetti -cornicioni- caldaia riscaldamento centralizzato obsoleta;
ascensore - si ( adattato alle dimensioni della scale
portiere- si
balconi- no
Stato conservativo appartamento 110/115mq buono, restaurato nel 1992
Cantina 6mq non compresa – deve essere scorporata per frazionamento dall’appartamento- ( non so se ci sono vincoli ad esempio sui millesimi condominiali ) e se deve essere fatto a cura e spese del venditore prima del preliminare.
Dalle Quotazioni dall’ Agenzia del Territorio trovo:
Roma Semicentrale/OSTIENSE 2 (LARGO DELLE SETTE CHIESE)
Valori min max
1° sem 2008 da 3300mq a 4600mq
1° sem2009 da 3100mq a 4300mq calo quotazioni da -6% a - 7%
Calcolo tendenziale delle quotazioni:
2° sem 2009 da 2992mq a 4128mq calo quotazioni da -3,50% a -4,00%

Media Valori 3560mq mio correttivo +15% valore da me stimato € 4094mq

Valore richiesto dall’Agente Immobiliare € 4600mq prezzo richiesto € 530.000

Quanto posso proporre ? La richiesta, di un aspirante AI che si appoggia ad un AI ufficiale mi sembra insensata, sballata.

Chi di voi può darmi un parere sulla stima del valore a mq che ho calcolato per quell’immobile in quella zona ?
Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche se (misteriosamente) l'Ostiense è molto richiesto e quindi piuttosto caro, 4600/mq per un appartamento da ristrutturare, senza balconi, mi sembra davvero un'enormità! :?
D'altro canto le quotazioni dell'OMI sono di solito sottostimate .... se la casa ti piace proprio potresti provare ad offrire 460.000 per chiudere a 480 - 490.000, e vedere cosa succede! :occhi_al_cielo:

;)
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
buongiorno mi permetterei anche sopratutto di verificare se a livello condominiale ci sono lavori deliberati o in fase di discussione in merito al condominio...cerca di ottenere sopratutto i verbali.....dove vengono menzionate le discussioni proposte... respinte..approvate etc....perche' devi cercare prima di fare una proposta di sapere in grandi linee anche quella futura spesa che ci sara' a livello condominiale....la quota spettante sara' di..4/5/7.000 ????euro......verifica...l'agente deve metterti nelle condizioni di sapere...poi sono d'accordo con il collega...ZUCCHETTI.....che innanzi tutto devi tener conto a livello matematico se l'agenzia che tratta la casa..sono partiti a...xeuro........per poi verificare....se decurti un 10/15%.....puoi determinare in effetti il controvalore da offrire....auguri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto