Questo è ben diverso dal dire che la firma della proposta rimanda ad un contratto! E' questo che non è chiaro a moltissimi.
Vero, ma nn sarei così sicuro che in giudizio la possano pensare in qst modo. E' comunque un modo per nascondere un preliminare. Perchè una federazione ha abolito qst tipo di proposta?
La registrazione ha valore ai fini fiscali e per la data certa. Si hanno 20 giorni per la registrazione. Se la riproduzione di questo contratto avviene entro i 20 giorni, ovvio che vai a registrare solo questo. Se lo fai dopo, o adotti il sistema all'italiana (strappi questo e ne scrivi un'altro, come poi fanno fare in molte agenzie immobiliari - mi è capitata più di una volta questa proposta, ovviamente non accettata), o paghi due volte la registrazione. Il contratto, però, è sempre uno (la seconda parte è un'integrazione della prima).
La registrazione teoricamente va fatta 2 volte anche entro i 20 giorni. In realtà sono le date di incasso delle caparre/acconti che l'ADE controlla....