quando ero giovine e privo di intellighezia

questo è sobismo di sinistra......già sappiamo che la porsche o altro piace a tutti......solo si fa snobismo......credo meglio quando mi dicono queste cose persone che fanno una vita completamente diversa dagli agenti imm......eh ragazzi...dai :-p
 
E' questo che non mi piace di questo forum ... una pagina, l'ennesima, senza contenuti a seguito di un post dettagliato
Non c'è volontà di confronto sugli argomenti
 
sai come si giunge presto ad un prezzo più equo se il proprietario dovesse essere costretto a farsi fare una RTN inappuntabile prima di andare in giro a dire :
casa mia è tutto apposto è bella è la meglio.....:mrgreen:
Io il nesso fra RTN e prezzi più equi continuo a non vedercelo. Anzi, direi proprio che non c'è.
 
Io il nesso fra RTN e prezzi più equi continuo a non vedercelo. Anzi, direi proprio che non c'è.

è un nesso di concetto......ma veramente no vedete più in la .....se posso metter in vendita una casa piena di vizi e difformità vien da se che avere un prezzo giusto ed equilibrato diventa proprio un dettaglio....
se si comincia daal' inizio si arriva alla fine nn viceversa ;-)
 
NOn sa cosa sia, semplicemente

capito ciccino ?

o preferisci je pense pour moi ?? fa molto snob...d'èlite...:-p

il non sa cosa sia cmq.....è in linea con la tua arroganza intellettuale...da troll del so-tutto-io........
in " così parlò Bellavista " si dice :



Guagliù statem'a sentì, questo è il bene
[Disegnando alla lavagna un punto interrogativo]
e questo è il male
[Disegnando un punto esclamativo].
Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui [Indicando il punto esclamativo], quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora statev accort, vi dovete mettere paura, perché ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza.
 
.....se posso metter in vendita una casa piena di vizi e difformità vien da se che avere un prezzo giusto ed equilibrato diventa proprio un dettaglio....
No sunrise, sbagli. Quasi sempre eventuali vizi e difformità vengono fuori solo dopo che l'affare è stato concluso e - di conseguenza - la cosa non può aver influenzato la trattativa.
Quindi: nessuna differenza di prezzo di richiesta fra immobile regolare e immobile viziato (entro certi limiti, ovviamente) perchè si arriva a concludere la vendita senza nemmeno saperlo. Poi è ovvio che eventuali vizi dovranno essere sanati a spese del venditore. Ma sono quasi sempre briciole in confronto al prezzo di un immobile.

Se poi i vizi o le difformità dovessero essere pesanti o insanabili, allora sì che questo può determinare un valore (e di conseguenza una stima) inferiore, anche di molto.

Quindi si può dire che una Relazione Tecnica può aiutare a fare una valutazione più precisa di un immobile, ma non credo tu intendessi questo.
 
Una RTN, per chi sa cosa sia, altro non è che al relazione tecnica, di solito redatta da un geometra, che indica lo stato di fatto (meno) e di diritto (di più ) di un immobile, ma non ai fini della stima, ma ai fini della sua regolarità catastale/urbanistica, con un mero occhio alla conservatoria che nel caso, è la parte N della RT.

MA tale relazione, che è in uso in poche regioni d'italia purtroppo, ha solo il fine di garantire l'acquirente e l'affare, anzi di garantire che l'acquirente sappia cosa compra, rispetto agli ambiti di cui sopra.

Non è affatto raro che la rtn non presenti alcuna particolarità di rilievo, quindi una rtn di un immobile in centro di Firenze o di un sobborgo del peggiore dei sotto borghi suburbiani non presenti alcuna differenza, nelle consistenze e nel contenuto.

Ecco che si capisce quanto sia inutile ai fini valutativi.

LA rtn, che fino a direi 3 anni fa conoscevano solo coloro che la mettevano in pratica, lavorando, è solo questo, oggi viene usato come termine per indicare tutto. Colpa anche di chi lo ha diffuso per primo, chiaro, se lo conoscessi gli darei una testata.... ma d'altronde i termini sono fatti anche per esser abusati, purtoppo.
 
No sunrise, sbagli. Quasi sempre eventuali vizi e difformità vengono fuori solo dopo che l'affare è stato concluso e - di conseguenza - la cosa non può aver influenzato la trattativa.

io insisto e scusate l'uso improprio di RTN........su una " certificazione di vendita " PRIMA che la casa venga anche solo messa in vendita...
questa è trasparenza...e aiuterebbe la valutazione dell'immobile....certo chi parla di RTN come perizia??

solo je pense incorre nell 'errore appositamente solo per screditarmi....... da quando gli ho tolto i " mi piace " teme per la sua leadership di troll so tutto io........ma sappiamo come sono gli italiani..predicano bene e poi:cauto:

Sto pensando: mi siedo volentieri dalla parte del torto: ci sono sempre posti liberi. :D
Tu pensaperte, io pensoperme. Se vuoi possiamo parlare del tema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità


Scrivi la tua risposta...

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top