S

Sunrise

Ospite
quando ero giovine e privo di intellighezia

questo è sobismo di sinistra......già sappiamo che la porsche o altro piace a tutti......solo si fa snobismo......credo meglio quando mi dicono queste cose persone che fanno una vita completamente diversa dagli agenti imm......eh ragazzi...dai :p

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' questo che non mi piace di questo forum ... una pagina, l'ennesima, senza contenuti a seguito di un post dettagliato
Non c'è volontà di confronto sugli argomenti

enrikon

Membro Senior
sai come si giunge presto ad un prezzo più equo se il proprietario dovesse essere costretto a farsi fare una RTN inappuntabile prima di andare in giro a dire :
casa mia è tutto apposto è bella è la meglio.....:sorrisone:
Io il nesso fra RTN e prezzi più equi continuo a non vedercelo. Anzi, direi proprio che non c'è.

S

Sunrise

Ospite
Io il nesso fra RTN e prezzi più equi continuo a non vedercelo. Anzi, direi proprio che non c'è.

è un nesso di concetto......ma veramente no vedete più in la .....se posso metter in vendita una casa piena di vizi e difformità vien da se che avere un prezzo giusto ed equilibrato diventa proprio un dettaglio....
se si comincia daal' inizio si arriva alla fine nn viceversa ;)

S

Sunrise

Ospite
NOn sa cosa sia, semplicemente

capito ciccino ?

o preferisci je pense pour moi ?? fa molto snob...d'èlite...:p

il non sa cosa sia cmq.....è in linea con la tua arroganza intellettuale...da troll del so-tutto-io........
in " così parlò Bellavista " si dice :

Guagliù statem'a sentì, questo è il bene
[Disegnando alla lavagna un punto interrogativo]
e questo è il male
[Disegnando un punto esclamativo].
Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui [Indicando il punto esclamativo], quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora statev accort, vi dovete mettere paura, perché ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza.

enrikon

Membro Senior
.....se posso metter in vendita una casa piena di vizi e difformità vien da se che avere un prezzo giusto ed equilibrato diventa proprio un dettaglio....
No sunrise, sbagli. Quasi sempre eventuali vizi e difformità vengono fuori solo dopo che l'affare è stato concluso e - di conseguenza - la cosa non può aver influenzato la trattativa.
Quindi: nessuna differenza di prezzo di richiesta fra immobile regolare e immobile viziato (entro certi limiti, ovviamente) perchè si arriva a concludere la vendita senza nemmeno saperlo. Poi è ovvio che eventuali vizi dovranno essere sanati a spese del venditore. Ma sono quasi sempre briciole in confronto al prezzo di un immobile.

Se poi i vizi o le difformità dovessero essere pesanti o insanabili, allora sì che questo può determinare un valore (e di conseguenza una stima) inferiore, anche di molto.

Quindi si può dire che una Relazione Tecnica può aiutare a fare una valutazione più precisa di un immobile, ma non credo tu intendessi questo.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Una RTN, per chi sa cosa sia, altro non è che al relazione tecnica, di solito redatta da un geometra, che indica lo stato di fatto (meno) e di diritto (di più ) di un immobile, ma non ai fini della stima, ma ai fini della sua regolarità catastale/urbanistica, con un mero occhio alla conservatoria che nel caso, è la parte N della RT.

MA tale relazione, che è in uso in poche regioni d'italia purtroppo, ha solo il fine di garantire l'acquirente e l'affare, anzi di garantire che l'acquirente sappia cosa compra, rispetto agli ambiti di cui sopra.

Non è affatto raro che la rtn non presenti alcuna particolarità di rilievo, quindi una rtn di un immobile in centro di Firenze o di un sobborgo del peggiore dei sotto borghi suburbiani non presenti alcuna differenza, nelle consistenze e nel contenuto.

Ecco che si capisce quanto sia inutile ai fini valutativi.

LA rtn, che fino a direi 3 anni fa conoscevano solo coloro che la mettevano in pratica, lavorando, è solo questo, oggi viene usato come termine per indicare tutto. Colpa anche di chi lo ha diffuso per primo, chiaro, se lo conoscessi gli darei una testata.... ma d'altronde i termini sono fatti anche per esser abusati, purtoppo.

S

Sunrise

Ospite
No sunrise, sbagli. Quasi sempre eventuali vizi e difformità vengono fuori solo dopo che l'affare è stato concluso e - di conseguenza - la cosa non può aver influenzato la trattativa.

io insisto e scusate l'uso improprio di RTN........su una " certificazione di vendita " PRIMA che la casa venga anche solo messa in vendita...
questa è trasparenza...e aiuterebbe la valutazione dell'immobile....certo chi parla di RTN come perizia??

solo je pense incorre nell 'errore appositamente solo per screditarmi....... da quando gli ho tolto i " mi piace " teme per la sua leadership di troll so tutto io........ma sappiamo come sono gli italiani..predicano bene e poi:cauto:

Sto pensando: mi siedo volentieri dalla parte del torto: ci sono sempre posti liberi. :D
Tu pensaperte, io pensoperme. Se vuoi possiamo parlare del tema.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità