Per votare? Ti ha già spiegato Michela che anche una persona senza fissa dimora può ottenere la residenza, e quindi votare.
Se hai una fissa dimora nel tuo garage e un recapito sul territorio comunale non puoi dichiarare di essere senza fissa dimora per ottenere un indirizzo fittizio. Compileresti in quel caso una autocertificazione con dati falsi.
 
E allora perchè se non mette la cintura dovrebbe mettere a rischio l'incolumità altrui?
Mette a rischio il sistema sanitario nazionale (cioè la collettività) che lo deve pagare per nuovo quando vola fuori dal parabrezza... Idem se guida ubriaco o telefona senza vivavoce.
 
Mette a rischio il sistema sanitario nazionale (cioè la collettività) che lo deve pagare per nuovo quando vola fuori dal finestrino...
E secondo te se qualcuno abita in posti che non soddisfano i requisiti di abitazione, non mette a rischio il sistema sanitario nazionale? Se ti ammali per via dell'umidità presente nel garage, non pagano i contribuenti affinchè tu possa guarire?
 
Pota... se nella dimora tu ci devi vivere e se per vivere (dove ti pare a sto punto) vi sono richiesti dei requisiti specifici capisci che non è colpa di nessuno?
Michela, io ti ringrazio della pazienza che hai nel rispondermi. Impagabile.
Preferisco ripetermi: non pongo dubbi sulla perfezione della normativa edilizia e posso convenire al 100% che è MEGLIO vivere in un locale adeguato. Il problema è che se per votare o curarsi ci vuole la residenza, allora tutto diventa molto complicato, perché per ottenere quella residenza occorre rispettare altri vincoli, mentre così non dovrebbe essere. Se i cittadini potessero curarsi e votare SENZA residenza, allora comprendo che per VIVERE sarebbe meglio avere un castello con tutti i servizi.
 
E secondo te se qualcuno abita in posti che non soddisfano i requisiti di abitazione, non mette a rischio il sistema sanitario nazionale? Se ti ammali per via dell'umidità presente nel garage, non pagano i contribuenti affinchè tu possa guarire?
In questo caso l'errore primario è commesso dallo stato che non rispetterebbe l'art 3 ovvero "E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese". La conseguenza è che il cittadino abbozza per vedere considerati i propri inalienabili diritti.
 
Recapito di cosa? Ti mandano la posta nella cassetta postale del box?
Le cassette postali devono essere installate per tutti i condomini (e/o utilizzatori) anche nelle parti comuni. Poi ci sono anche i condomini con la portineria (dato che chi ha il garage paga anche lui la portineria). Poi ci sono i garage raso terra in cui uno può applicare la sua cassetta postale sulla basculante.
 
Non so se ho capito bene ma dal tuo ragionamento allora tutto quel che viene "dopo" il codice civile, è inutile...
ribadisco che la cintura di sicurezza è un metodo di contenimento che limita eccome la libertà, a maggior ragione in certe "situazioni". pertanto vi sono diversi errori commessi dallo stato che non rispetta L'art. 3 da te citato.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top