Fermo restando che non mi offendo perchè sò di cosa parlo e ne ho a che fare tutti i giorni anche negli uffici comunali, per immobili datati se vai a chiedere l'agibilità ti ridono in faccia......., Questo perchè spesso non hanno più nemmeno le carte se pur esistenti e questo il comune lo sà ed è per questo che in genere non fanno controlli se non su denuncia di qualcuno. Fermo restando questo, forse non hai ben capito tu il mio intervento in quanto Io sono proprio a tutela degli Ingenui come li chiami tu ovvero, Io credo che al momento dell'atto tutti ascoltino ciò che legge il notaio in italiano ed è proprio per questo che serve il pubblico ufficiale, se uno detta la dicitura ante '67 ecc.... Può sorgergli la domanda che cosa vuol dire e chiedere spiegazioni visto che stà pagando tutti? SI, bene che c'è di male in questo? nulla, anzi un aiuto perchè può sempre chiedere la documentazione attestante le licenze in quanto sia l'agente prima che il notaio dopo sono obbligati a dare spiegazioni ed eventualmente a fornire la documentazione.