U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Per dare una risposta più pertinente, servirebbe sapere:

1) Se c'è un mutuo in essere (essendo una situazione creatasi 21 anni, non credo, ma non si può mai sapere), nel qual caso nessuna banca autorizza compravendite su immobile mutuato e ipotecato;

2) Se la nuova casa al Nord la compra da costruttore o da privato, perché la tassazione è differente;

3) Se le 2 sorelle o i genitori accettano di comprare la quota di 1/3 di nuda proprietà;

4) Se poi effettivamente al nord ci prende la residenza, perché solo in questo caso non ci paga l'IMU;

5) Altre domande ancora sono naturalmente possibili.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ancora non ho capito perchè vi è sopra l'ipoteca, mi sono perso qualcosa???

Se il mutuo è estinto, l'ipoteca dovrebbe essersi estinta, e se non lo è, c'è da pagare per farla cancellare.

Ma "se" è il paese dei coyoni, come si dice al mio paese natio...

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non so nemmeno cosa sia questo vizio occulto, meno male che ci siete voi plurilaureati se no andremmo a rotoli!

Non puoi sapere se non frequenti il forum da molto tempo :)

Te lo spiego io.

Ci sono tanti acquirenti di immobili che lamentano il "vizio occulto" anche se non ve ne è ragione né logica né legale, da qui la battuta "Scrivete vizio occulto dappertutto" :)

Non era una battutaccia rivolta a te, era una battuta generica che ha fatto ridere quelli che da tempo leggono "vizio occulto" quando invece non lo è affatto.

Irefia8514

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per dare una risposta più pertinente, servirebbe sapere:

1) Se c'è un mutuo in essere (essendo una situazione creatasi 21 anni, non credo, ma non si può mai sapere), nel qual caso nessuna banca autorizza compravendite su immobile mutuato e ipotecato;

2) Se la nuova casa al Nord la compra da costruttore o da privato, perché la tassazione è differente;

3) Se le 2 sorelle o i genitori accettano di comprare la quota di 1/3 di nuda proprietà;

4) Se poi effettivamente al nord ci prende la residenza, perché solo in questo caso non ci paga l'IMU;

5) Altre domande ancora sono naturalmente possibili.
La casa è ancora ipotecata. La residenza al nord già ce l'ho da 20 anni.
Compro da privato proprietario

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ok. In questo caso hai ragione. Potresti provare con una rinuncia abdicativa della proprietà.

Lascia perdere. Nessun notaio ha il coraggio di imbarcarsi in un atto notarile dove una parte rinuncia al diritto di proprietà in favore delle altre due parti comproprietarie.

Io stesso ho provato a rinunciare a 1/7 di garage, ma alla fine mi sono dovuto rassegnare e ho dovuto trovare un acquirente, pagandogli l'atto notarile (sennò non avrebbe comprato), e vendendo a 1/20 del valore catastale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto