pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
E qui casca l'asino. L'ho detto e ripetuto mille volte. Fare offerte comprensive di commissione è ASSOLUTAMENTE sbagliato, perchè generano poi dubbi ed incomprensioni...come è capitato poi al nostro amico. Se l'agenzia invece, ti avesse proposto di offrire alla sig.ra 230.000 euro e come commissione di agenzia euro 20.000, (che sommando è la stessa cosa), come ti saresti comportato?
Secondo me lo sapeva che erano 20mila, aveva messo 10k solo di acconto! :D

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ha acquistato l'immobile con l'inganno, é la provvigione richiesta al venditore che é stata estorta.
A maggior ragione sono d'accordo con Antonello, di rivolgersi alla Finanza.
Ma se fa fattura cosa rischierebbe, in concreto? Il processo all'intenzione? Semmai potrebbero aprire un fascicolo, visto che la tendenza è quella (registrata), ecco quello sì... ;)

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non eri a pranzo? :D La convinzione che gli agenti scorretti siano abusivi o non patentati è da cancellare come la peste. Se non si prende atto del problema la soluzione è ancora più lontana. Il fatto che ci sia scritto "fai un favore a limpida" non significa che parlassi con te... ;) ma con quelli che al primo segno di "puzzo" dicono "abusivo". :D

- Ommioddio, sta a parlà con gli angeli!:shock:

enrikon

Membro Senior
Anche perchè Enrikon vorrei che mi spiegassi che cosa c'entra Wanna Marchi e l'albero delle monentine.
C'entra... c'entra.
Da questi post si capisce che tu i dubbi li avevi sin da prima di impegnarti:
percepisco una certa fretta da parte dell'agente a concludere l'affare.
Dopo alcune settimane di entusiasmo, insonnie, paure e dubbi con la mia compagna decidiamo di fare una proposta e azzardiamo
Siamo dubbiosi spaventati, ma la maledetta fretta e la voglia di concludere ci fanno firmare quel maledetto contratto
Non lo leggo approfonditamente: più tardi scoprirò di essermi impegnato a versare 20.000 euro all'agenzia entro la data del compromesso
Comunque dovreste vedere il personaggio: un misto tra Ricucci, er patata e una comparsa da cinepanettone.
Un soggetto.
Ce n'era abbastanza per darsela a gambe levate.

Andiamo avanti :occhi_al_cielo:
Ti risulta che abbia fatto un affare tale da giustificare il comportamento di questa persona??
E che ne so? Questo lo sai tu. Io ho notato che prima dici questo:
Non ho pensato, ho agito guardando alle mie tasche.
Poi dici questo (secondo te cosa devo capire?):
Guarda che non ho fatto nessun affare: ho comprato una casa di 70mq a 250.000 euro nella periferia di roma nord e da ristrutturare.

P.S.: guarda John che non ce l'ho mica con te. O meglio: ...ce l'ho con te ma non ce l'ho con te.
Sono convinto che sei una bravissima persona, ma mi fa rabbia che tu abbia allungato 20.000 euro a un abusivo (questo l'ho scritto solo per far incaxxare PPM :sorrisone:) del genere.

Tutti quei dubbi e poi ti ci fiondi lo stesso? E per cosa, poi.... non fare nemmeno un affare?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Magari è agente immobiliare da più tempo di te... ;) il tipo dell'agenzia. Altro che abusivo. Il male è stato il patentino, altro che, vi ha resi TUTTI UGUALI! ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto