massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
probabilmente si'...
................ ma almeno mi siedo senza farmi male................:sorrisone::risata:
ho letto tutta la discussione..............., appurato che mai e poi mai avrei pagato 20k- 25k di mediazione per una casa da 250k.........la cosa sarebbe, per me, finita li'.
secondo.............mai comprerei casa con un inqulino dentro.
il proprietario si', per uscire, esce, ma un terzo incomodo no, troppo protetti dalla Legge.
piu' che diffidente sono pratico e realista..................:sorrisone:
non posso che essere d'accordo:ok:. Massimo:fiore:

enrikon

Membro Senior
appurato che mai e poi mai avrei pagato 20k- 25k di mediazione per una casa da 250k
E perchè mai? Dipende sempre dall'entità dell'affare che hai l'occasione di fare.
Se la casa da 250.000 valesse ben di più, io 25.000 euro di mediazione li pagherei volentieri a chi, magari, me ne fa risparmiare 50.000.

Tutto è relativo.

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E perchè mai? Dipende sempre dall'entità dell'affare che hai l'occasione di fare.
Se la casa da 250.000 valesse ben di più, io 25.000 euro di mediazione li pagherei volentieri a chi, magari, me ne fa risparmiare 50.000.

Tutto è relativo.
esatto.... si parla di affari o di pettinare le bambole?Massimo:fiore:

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Tutto è relativo.
Più o meno quello che succedeva con il supero ,diciamo che ne è la versione moderna.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutto è relativo.

un imprenditore ragiona così:
costa 300.000, se me lo fai comprare a 200.000 ti pago 20.000 ed io risparmio 80.000

un cliente ragiona così:
costa 300.000 se me lo fai comperare a 200.000 io NON ti pago 20.000 perché mi fa schifo ed è immorale pagarti una parcella che equivale a 2 anni di stipendio medio.

EDIT
aggiungo che il cliente da per scontato il raggiungimento dei 200.000 per "intervento divino" e percepisce i 20.000 come soldi buttati via.

enrikon

Membro Senior
costa 300.000, se me lo fai comprare a 200.000 ti pago 20.000 ed io risparmio 80.000

un cliente ragiona così:
costa 300.000 se me lo fai comperare a 200.000 io NON ti pago 20.000 perché mi fa schifo ed è immorale pagarti una parcella che equivale a 2 anni di stipendio medio.
:risata::risata::risata: E' vero!!!! ...è capitato anche a te?
E magari ti trattano anche il 2%.
A certa gente se gli fai fare l'affare vuole fare l'affarone, ....se gli fai fare l'affarone vuole fare l'affarissimo.... ecc. :fico:

Mil

Membro Senior

un cliente ragiona così:

ma allora torniamo al discorso più generale che gli Agenti Immobiliari se vogliono POSSONO fare il mercato? No, perchè quando c'è da mettere in discussione la provvigione allora si ragiona sul fatto che sono stati bravi a far spuntare un buon prezzo, quando non si vende allora è colpa del mercato, delle banche etc.
E comunque dire "me lo fai comprare a 200" vuol dire che è un modo mafioso di operare. Il danneggiato allora è il venditore, al quale è stato detto che il realizzo può essere 300. Così non va :pollice_verso:

enrikon

Membro Senior
Mil si ragionava in linea di principio. Qui il problema è riuscire a far acquistare alle cifre del mercato di oggi..... altro che affare.
Ogni tanto però, nel mucchio, è capitato di far fare un grosso affare ad un acquirente (ma anche, perchè no, a un venditore). Ti posso garantire che sono i casi in cui è più difficile farsi pagare la provvigione piena.
Non c'è niente di peggio del cliente che si ingolosisce. Vorrebbe mangiare solo lui :fico:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
OT
e poi dicono che il 55% selle transizioni in italia è concluso senza agenti...
Col piffero.

Siamo in 70.000 se ciascuno di noi chiedesse il compenso "cash"di una sola vendita nell'anno 2011, come ha fatto questa "ben nota" agenzia romana, il totale delle vendite "senza intervento di agenzie" passerebbe da 55% a 40%

A questo punto ci toccherebbe riqualificare anche i macellai, fornai ed amministratori di condominio.
/OT
Ciccio, lui fatturava 3k su 230k ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto