pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non dico questo.... ma, scusa, se il cliente riesce ad ottenere un forte sconto con l' aiuto dell'OI , e per ringraziarlo, gli schiaffa una grossa fetta in mano.​
e se l'OI riesce a far accettare alla proprietà la controfferta, a chi addossiamo la colpa? ma colpa di che? ognuno di questi personaggi ha fatto il proprio interesse.Massimo:fiore:
Ma è il caso in esame secondo te?

E allora spiegami come mai avrebbe pagato 20k anche se comprava a 300 :D

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cosa ne sappiamo? abbiamo sentito una sola campana.... ne mancano due, quindi supponiamo, congetturiamo, pettiniamo e via dicendo...Massimo:fiore:

Si infatti ,poche settimane fa, ci fu una discussione analoga ,dove il cliente che aveva comprato all'asta e BENE,tramite agenzia, sosteneva che il 3%+IVA era un furto ,per 3 minuti di lavoro ,poi magicamente sul forum appari' l'agente che aveva fatto la trattativa e venne fuori che il compenso l'avevano pattuito insieme prima ed il lavoro non era stato di 3 minuti soltanto.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si infatti ,poche settimane fa, ci fu una discussione analoga ,dove il cliente che aveva comprato all'asta e BENE,tramite agenzia, sosteneva che il 3%+IVA era un furto ,per 3 minuti di lavoro ,poi magicamente sul forum appari' l'agente che aveva fatto la trattativa e venne fuori che il compenso l'avevano pattuito insieme prima ed il lavoro non era stato di 3 minuti soltanto.
Nel caso ha preso dieci il cliente mi pare, :D Indovina da chi! :D Siamo democratici e obiettivi... :D

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E allora spiegami come mai avrebbe pagato 20k anche se comprava a 300
questo non lo specifica... dice che l' immobile viene venduto a 300 + agenzia.....posso avere una mia visione di come è andata? ( preciso che capita alcune volte di avere queste esperienze affaristiche). Il cliente vuole comprare ma vuole abbattere la cifra di 50.000 euri ( caspiterina!!!!)..... a volte mi sono sentito dire: caro il mio agente, se me lo fai comprare a tot ti regalo tat.... è capitato a nessuno?.... no? poca esperienza, eh?
Perchè no? perchè non combinare l' affare? in fin dei conti se il proprietario risponderà di no , ci abbiamo provato, no?Massimo:fiore:

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
lecito si, etico no...... vabbe', sono un pò stanco e mi sono divertito...... comunque, non sono certo lestofante come il collega romano, però la fame è molto brutta, credimi, molto brutta.Massimo:fiore:

S

smoker

Ospite

il clinente sosteneva che non fosse maturato il diritto alla provvigione, poichè è impossibile applicare l' art 1754 alle aste giudiziarie e aveva ragione, ti consiglio di rileggerti il tread che ci ha impegnato.
Ha pagato, forse, per dovere morale.
Di analogo, giuridicamente parlando, tra questa e quella discussione non c'è nulla...

Smoker

S

smoker

Ospite
a volte mi sono sentito dire: caro il mio agente, se me lo fai comprare a tot ti regalo tat.... è capitato a nessuno?.... no? poca esperienza, eh?

....però quando chiedo la provvigione anche al venditore scatta potenzialmente la truffa ai suoi danni..... dove sta l' imparzialità se faccio fare l' affare all' acquirente, previo accordo con lo stesso, e di conseguenza danneggio il venditore? ... questa è mediazione secondo voi?

Smoker

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto