Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
chi ha parlato di mediazione? io ho parlato di affari. Massimo....però quando chiedo la provvigione anche al venditore scatta potenzialmente la truffa ai suoi danni..... dove sta l' imparzialità se faccio fare l' affare all' acquirente, previo accordo con lo stesso, e di conseguenza danneggio il venditore? ... questa è mediazione secondo voi?
Smoker
Lascia perdere... c'ho provato fin ora... non infierisco perchè mi stanno simpatici troppo. Lo sanno benissimo che è una cosa indifendibile ma oramai sono partiti.......però quando chiedo la provvigione anche al venditore scatta potenzialmente la truffa ai suoi danni..... dove sta l' imparzialità se faccio fare l' affare all' acquirente, previo accordo con lo stesso, e di conseguenza danneggio il venditore? ... questa è mediazione secondo voi?
Smoker
chi ha parlato di mediazione? io ho parlato di affari. Massimo
Ma è il caso in esame secondo te?
E allora spiegami come mai avrebbe pagato 20k anche se comprava a 300
hai colto nel segno.
faccio chiarezza.
- le provvigioni si trattano sempre prima e NON dopo, 20.000 su 300.000 io ti mandavo a cag**e
- se mi offri la casa a 230.000 con 20.000 di provvigione io PRIMA mi informo se il prezzo di mercato per un oggetto analogo nella stessa zona è 300.000 o 210.000, poi posso replicare alla tua richiesta di provvigione.
- La pressi del supero è deprecabile da qualsiasi parte si guardi perchè nasconde il valore dell'immobile e della prestazione dell'AI
- Resta da chiarire come mai la mediazione all'agente immobiliare viene percepita "normale" se è espressa in percentuale es. 3% e maledettamente esagerata se conteggiata in euro es. 9.000 (poi nella mente del cliente viene raddoppiata pensando anche alla quota del venditore)
Ti ringrazio del consiglio ,ma io non mi riferivo all'analogie giuridiche ,bensi' al fatto che in questo tread ,abbiamo sentito una sola campana,e quindi parecchi interventi sono supposizioni ed anche nell'altro tread,se ti ricordi bene, il cliente era partito in quarta ed asseriva che il lavoro era stato di 3 minuti ,che la figlia del titolare ,l'aveva accompagnato quasi per caso,e gli aveva chiesto il 3% ,poi quando è spuntata la controparte,ed ha messo parecchi puntini sulle i, allora si è iniziato a discutere se fosse mediazione o consulenza .il clinente sosteneva che non fosse maturato il diritto alla provvigione, poichè è impossibile applicare l' art 1754 alle aste giudiziarie e aveva ragione, ti consiglio di rileggerti il tread che ci ha impegnato.
Ha pagato, forse, per dovere morale.
Di analogo, giuridicamente parlando, tra questa e quella discussione non c'è nulla...
Smoker
per i clienti le provvigioni dovrebbero avere un "tetto etico e morale" che però varia da zona a zona dello StivalePer l'ultima domanda ti rispondo subito: 3% è una percentuale e molti non computano subito.. ma quando lo fanno è peggio di dirgli 9k.
NO, se ricordi bene già da prima gli veniva detto che doveva pagare rileggi.Ti ringrazio del consiglio ,ma io non mi riferivo all'analogie giuridiche ,bensi' al fatto che in questo tread ,abbiamo sentito una sola campana,e quindi parecchi interventi sono supposizioni ed anche nell'altro tread,se ti ricordi bene, il cliente era partito in quarta ed asseriva che il lavoro era stato di 3 minuti ,che la figlia del titolare ,l'aveva accompagnato quasi per caso,e gli aveva chiesto il 3% ,poi quando è spuntata la controparte,ed ha messo parecchi puntini sulle i, allora si è iniziato a discutere se fosse mediazione o consulenza .
Gratis per sempre!