John Locke

Membro Junior
[quote="Sbagli a dire così, anche noi siamo agenti immobiliari e stiamo cercando di aiutarti, questo ti fa capire che c'é gente seria anche nella nostra professione. Piuttosto, per il futuro, non lanciarti così senza paracadute!:disappunto:

Limpida hai ragione ed ovviamente non si dovrebbe generalizzare mai.
Ma non ti nascondo che le delusioni in giro sono tante forse voi siete rari in questo settore.
Per fortuna che ci siete, indubbiamente, e grazie per tutto l'aiuto offerto, ma se io vado a comprare un vestito non mi porto dietro sarto, stilista, responsabile della Confcommercio e magari anche un altro commerciante così sono sicuro di fare l'acquisto giusto.
Ho pagato 20.000 +IVA credendo di aver pagato un servizio. Ma il servizio non c'è mai stato. E questa è la vera truffa.

John Locke

Membro Junior
@bagudi grazie, e hai ragione a farmi delle critiche. Però sai anche che a Roma i prezzi sono selvaggi: e si tratta fino al 20% in alcuni casi! Io Ho presentato un'offerta complessiva, che poi è stata formalizzata dall'agenzia in quel modo. Mi sarei potutto opporre ma ti avrei voluto far vedere gli occhi della mia compagna che brillavano. Non ho pensato, ho agito guardando alle mie tasche. Ma pensavo che quella cifra mi avrebbe consentito di usufruire almeno dei loro servizi. Ma non sono mai stato considerato come cliente da parte di quest'agenzia

John Locke

Membro Junior
Non hai mica torto... :D

PS.
Fai un favore a Limpida, approfondisci e dimostragli (a limpida) che il suo "non sono agenti in regola" è un rifiuto di accettare la realtà delle cose ;)

Pensoperme la tua è saggezza;)
Capisco il desiderio di Limpida difendere la categoria, e ci mancherebbe: ma non neghiamo che ci sono aree dove purtroppo la regolarità e la correttezza sono eccezioni. E forse il mondo immobiliare dovrebbe cambiare a partire proprio dalla volontà dei suoi agenti.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Molti agenti immobiliari, ti parrà strano, non conoscono per nulla la realtà del loro mestiere se non negli aspetti quotidiani che li riguardano. Pensano a "campà", meglio che possono, con assoluta onestà (o comunque con la convinzione di esser onesti, bravi e precisi).
Pochi si sono preoccupati di avere una visione più ampia, ritennendo ceh ciò ceh accadeva a roma non poteva influire con ciò ceh accade a milano o a padova o a udine o a tarvisio a a calamecca o a...

Internet però ha il difetto di rendere le informazioni fruibili e di portare coesione nelle idee "prevalenti" (in questo senso internet è una cloaca per qualunquismo e generalizzazione senza pari) e oltrettutto può portare meccanismi mentali ceh "storpiano" al realtà delle cose nella percezione comune.

Ecco che oggi sono a porsi il probelma, quando è oramai dilagato, ma ancora con forti resistenze, perchè prendere atto dei problemi porta poi un senso di responsabilità implicito, al quale l'italiano, in genere, è refrattario fino allo spasmo.

Ci vuole tempo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto