Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi sono letto il thread tutto di un fiato.
Questa tentata compravendita immobiliare si è tramutata in un thrilling....
Speriamo che tutto si chiarisca secondo giustizia.

Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Magari è il gatto...
:)

Una compravendita immobiliare (tentata) che ha alcuni elementi misteriosi ed oscuri.
Ripeto: spero che tutto si chiarisca per il meglio secondo giustizia.

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mmm... Scusa, ma intanto si parlava di proposta di acquisto e non di preliminare (la proposta hai detto tu stesso di averla firmata nei post iniziali, il preliminare è una fase successiva dove potevi anche stabilire che prima del rogito dovevano essere sanate tutte le difformità). Sono spuntati fuori un pò tanti elemenenti nuovi che sembrerebbero aggravare la posizione dell'agenzia ma sono situazioni stabilite da autorità competenti o dedotte?

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Innanzitutto usava tre nomi scimmiottando quello di un'agenzia più famosa.
Fatto giuridicamente irrilevante, direi.

In secondo luogo sia l'agente che aveva compilato la proposta che il titolare avevano dichiarato FALSAMENTE di aver ricevuto l'assegno fiduciario che io non ho mai staccato
Questione rispetto alla quale potrebbe prendersela più il venditore che il proponente l'acquisto...

Vi erano inoltre un abuso edilizio ed un'ipoteca sull'immobile
Irrilevanti al compromesso.

Non mi è stata data copia mai della proposta controfirmata in mia assenza dal titolare
L'hai domandata, anche in modo formale?

Quello che avevo firnato, inoltre, non poteva mai essere un contratto preliminare in quanto reso nullo dall'abuso, dall'ipoteca e dalla firma postuma del titolare.
Questo elemente non ha senso. I contratti preliminari si stipulano proprio al fine di permettere alle parti di sistemare tutte quelle cose che devono essere sistemate per poter arrivare alla sottoscrizione del rogito.

Insomma. Usare la parola truffa è improprio visto che non hai perso neppure un euro dalla vicenda e gli unici soldi che potrebbero esserti sottratti lo sarebbero per sentenza del tribunale e non per l'accaduto originario...

Invece temo che avresti dovuto agire diversamente evitando di dartela a gambe quando le cose non volgevano nella direzione a te favorevole, recandoti da un legale, rispondendo sin da subito alle pretese dell'agenzia che tu ritieni illegittime.

Ultima modifica:

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Insomma. Usare la parola truffa è improprio visto che non hai perso neppure un euro dalla vicenda

A dire il vero all'inizio del post diceva che gli è stato pignorato il conto corrente perché ha ingnorato le richieste del legale ergo dei soldi li ha persi. Però la perdita che ha avuto è correlata ad aver firmato una proposta di acquisto ed essere poi scappato ingnorando le richieste della controparte e non direttamente alle situazioni nuove da lui descritte...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate, adesso faccio la parte che mi riesce meglio: quella del rompic"a"glioni antipatico.

un bidiplomato, bilaureato, insegnante in geografia che, nonostante quello che dice ha evidenti problemi a interpretare i rapporti in scala (ehi! dire 100 a 1 anzichè 1 a 100 ci sta; ma insistere sul fatto che la scala della piantina è 2:1...) è abbastanza curioso.
non avere idea delle dimensioni dei locali, pure (non devo mica andare tanto lontano per averne prova: se dico a mia moglie che la nostra camera matrimoniale sono 3 o 40mq... se le beve cannuccia compresa).

ma non pigliamoci in giro: numero locali 3 (più servizi, oso sperare) e metri quadri 30, sono due affermazioni mutualmente esclusive.
La motivazione "eh! sono rimasto abbacinato dal panorama" sarebbe ridicola in bocca a una adolescente in fase romantica: proferita da uno con un alto livello di istruzione e che è maggiorenne da un bel pezzo è davvero surreale.
lo ammetto: oltre ad essere antipatico, sono anche curioso come una scimmia: ma davvero l'altra campana mi piacerebbe tanto sentirla...

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A dire il vero all'inizio del post diceva che gli è stato pignorato il conto corrente perché ha ingnorato le richieste del legale ergo dei soldi li ha persi. Però la perdita che ha avuto è correlata ad aver firmato una proposta di acquisto ed essere poi scappato ingnorando le richieste della controparte e non direttamente alle situazioni nuove da lui descritte...

La truffa prevede che la perdita economica sia il risultato di una frode.
Nel caso in cui i soldi siano persi perchè stabilito da giudice... tutto si potrà dire fuorchè che si tratti di una truffa...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto