Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
pst..Mi sono letto il thread tutto di un fiato.
Questa tentata compravendita immobiliare si è tramutata in un thrilling....
Speriamo che tutto si chiarisca secondo giustizia.
Fatto giuridicamente irrilevante, direi.Innanzitutto usava tre nomi scimmiottando quello di un'agenzia più famosa.
Questione rispetto alla quale potrebbe prendersela più il venditore che il proponente l'acquisto...In secondo luogo sia l'agente che aveva compilato la proposta che il titolare avevano dichiarato FALSAMENTE di aver ricevuto l'assegno fiduciario che io non ho mai staccato
Irrilevanti al compromesso.Vi erano inoltre un abuso edilizio ed un'ipoteca sull'immobile
L'hai domandata, anche in modo formale?Non mi è stata data copia mai della proposta controfirmata in mia assenza dal titolare
Questo elemente non ha senso. I contratti preliminari si stipulano proprio al fine di permettere alle parti di sistemare tutte quelle cose che devono essere sistemate per poter arrivare alla sottoscrizione del rogito.Quello che avevo firnato, inoltre, non poteva mai essere un contratto preliminare in quanto reso nullo dall'abuso, dall'ipoteca e dalla firma postuma del titolare.
Insomma. Usare la parola truffa è improprio visto che non hai perso neppure un euro dalla vicenda
A dire il vero all'inizio del post diceva che gli è stato pignorato il conto corrente perché ha ingnorato le richieste del legale ergo dei soldi li ha persi. Però la perdita che ha avuto è correlata ad aver firmato una proposta di acquisto ed essere poi scappato ingnorando le richieste della controparte e non direttamente alle situazioni nuove da lui descritte...
scusate, adesso faccio la parte che mi riesce meglio: quella del rompic"a"glioni antipatico.
Gratis per sempre!