U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non sono assolutamente d'accordo se tu AI hai bisogno di incastrare un compratore non perfettamente sicuro di quello che gli stai proponendo e approfitti lo stai truffando.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sono assolutamente d'accordo se tu AI hai bisogno di incastrare un compratore non perfettamente sicuro di quello che gli stai proponendo e approfitti lo stai truffando.

Moralmente hai certamente ragione. Ma legalmente non parliamo di truffa. Altrimenti quale sarebbe il limite legale tra la "persuasione" esercitata da qualsiasi venditore ed una truffa?

Se un commesso mi dicesse, falsamente, "quelle scarpe le stanno benissimo"... non mi metterei a parlare di truffa.

Nel nostro caso, tutti i ripensamenti nascono addirittura dopo la firma della proposta. Ma se la proposta è irrevocabile, non spetta all'agente annullarla (questo sì che sarebbe un comportamento perseguibile), sarebbe il venditore che dovrebbe decidere di non accettarla... al limite...

Agente poco professionale, con un grande pelo sullo stomaco, tutto quello che volete... ma, legalmente le truffe sono altro...

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
La truffa prevede che la perdita economica sia il risultato di una frode.
Nel caso in cui i soldi siano persi perchè stabilito da giudice... tutto si potrà dire fuorchè che si tratti di una truffa...
Infatti io non parlavo della parola truffa, forse usata troppo frettolosamente dal caro Tullietto, ma del fatto che comunque dei soldi li ha persi in questa faccenda. Sicuramente con grosse responsabilità da parte sua...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa storia, che ho letto con attenzione solo ieri, ha alcuni tasselli che non collimano...
Però, è proprio in ciò la sua attrattiva...

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
s
La motivazione "eh! sono rimasto abbacinato dal panorama" sarebbe ridicola in bocca a una adolescente in fase romantica: proferita da uno con un alto livello di istruzione e che è maggiorenne da un bel pezzo è davvero surreale.
lo ammetto: oltre ad essere antipatico, sono anche curioso come una scimmia: ma davvero l'altra campana mi piacerebbe tanto sentirla...

Si in effetti confondere 70 mq con 30 ce ne vuole. Dimentichi anche che lui affermava che dentro casa ci fossero 4 agenti immobiliari che non gli hanno fatto capire i reali spazi... Lo dico dall'inizio del thread tutta questa storia mi convince molto poco. Sarei curioso anche io di sentire l'altra campana...

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quattro agenti immobiliari per un bugigattolo?
Poveracci...non se la passano bene, direi.
Si più il padrone di casa e il diretto interessato. In pratica erano in 6 in 30mq (secondo l'affermazione dell'interessato) e non se ne è accorto perché il panorama era troppo bello...

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Cercavano il pollo da incastrare se avesse comprato si sarebbe ritrovato una casa con abusi edilizi e se ci avesse ripensato sarebbero scattate le minacce e le penali....

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa potrebbe essere un'interpretazione perspicace del fatto in questione;
però rimane il fatto che se Tullietto non fosse stato troppo precipitoso e non firmava niente non si ritrovava in questa situazione....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto