mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tullietto il pignoramento non ti è arrivato automaticamente ma perché, per tua stessa ammissione, non hai risposto ne tantomeno dato peso alle lettere di un legale. Per arrivare a pignorare un conto corrente ci deve essere un'autorizzazione da parte di un giudice non lo fa un'agenzia di default ergo su questo punto hai la tua buona parte di responsabilità soprattutto perché eri convinto di avere ragione. Ergo potevi rispondere o mettere un tuo legale a tutela dei tuoi interessi. In secondo luogo la proposta di acquisto è un contratto irrevocabile e vincolante, la casa andava vista prima di firmarla indipendentemente da quello che poi ha fatto l'agenzia (che è illecito per carità). L'agenzia sicuramente ha agito e sta agendo ai margini della legalità ma tu hai la tua parte di responsabilità in quello che è successo e non sono poche...

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Tullietto sei il sogno di ogni truffatore e l'incubo di ogni agenzia seria.
ps le agenzie serie non accettano proposte senza assegni allegati contestualmente e di sicuro non ti fanno firmare una proposta dopo poche ore che vedi un immobile...

T

Tullietto

Ospite
La mia unica responsabilità è stata quella di essermi fidato. Riguardo alle comunicazioni perché io avrei dovuto rispondere??? L'agente che aveva compilato la proposta sapeva che la fiducia si era interrotta PERCHÉ SI ERA RIFIUTATO DI FARMI VEDERE LA CASA LA SECONDA VOLTA. Se le mie ragioni erano folli come lui la sera mi ha detto, invece di impuntarsi, mi avrebbe potuto far rivedere la casa e io l'avrei comprata. Magari aveva ragione lui ed io ero finito nel panico. Il titolare non aveva ancora controfirmato ed i proprietari non credo avrebbero avuto difficoltà a farmi rivedere la casa se volevano vendere ed erano im buona fede. NON HO TORTO IN NULLA...ma ammettiamo che io avessi avito uno stupido dubbio, cosa sarebbe cambiato nel farmi rivedere l'appartamento???? La mia forte intenzione di comprare c'era!! Invece l'atteggiamento e le minacce del primo agente mi hanno fatto spaventare e correre via.

Chissà quante persone sono state truffate. È vero c'è l'autorizzazione del giudice ma c'è un titolare di agenzia che senza mai avermi visto o incontrato ha firmato una proposta senza assegno fiduciario dichiarando di averlo ricevuto e ha chiamato i proprietari che in mia assenza hanno controfirmato. Ammettiamo che il titolare non fosse a conoscenza di quanto avvenuto, non doveva sincerarsi della mancanza dell'assegno????? Al giudice hanno mentito e omesso di dire la verità. E in ogni caso anche ritirando la lettera del giudice io non sapevo e non potevo sapere della controfirma e della falsa attestazione del titolare. Sarebbe comunqe finita a denunce. Ogni contratto va firmato in presenza di testimoni, va inviato e in questo caso non può ritenersi contratto perché manca l'assegno (quindi è incompleto), si attesta il falso e vi è la dichiarazione di un abuso e di in ipoteca. La mia è stata avventatezza senza malafede ripeto rivedendo la casa se avessi avuto la stessa buona impressione la avrei comprata, la loro è pura malafede. Non sono io che non dovevo firmare (la mia intenzione era seria) ma loro che non dovevano firmare il falso e portare tutto al giudice. Ripeto pur ritirando il decreto non avevo copia del così detto contratto. Non si fa!!!! E voi agenti seri queste cose dovreste condannarle. Non si guadagna ingannando le persone. Siamo seri si parla di case!!!!!

Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ogni contratto va firmato in presenza di testimoni, va inviato e in questo caso non può ritenersi contratto perché manca l'assegno

Quando mai un contratto deve per forza essere firmato in presenza di testimoni ?

E dove sta scritto che, mancando l'assegno,non può ritenersi contratto ?

Riguardo alle comunicazioni perché io avrei dovuto rispondere???

Perchè è meglio tutelarsi.

T

Tullietto

Ospite
Bagudi se affermi queste cose sei in mala fede!!!!! Se non sai questo allora torna a scuola. Un contratto poi con una firma postuma di uno sconosciuto non è valido. Ma per carità. Per carità!!!!!!!!! Chiedimi scusa per le affermazioni fatte. Potete fare quel che volete fin quando non vi scoprono. Quindi io e mia madre meritiamo di avere il conto pignorato, di essere sfottuti dai furbi come te e magari di essere rovinati perché volevamo comprare una casa e pensavamo di averla trovata????? Bagudi ma per piacere!!!!!! Sei della loro stirpe!!!!

Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prima di tutto, non ti permettere mai più di usare questo tono con me e di affermare quello che affermi.
Fino ad ora tutti ti hanno risposto con civiltà e tu fai altrettanto.
Non è che se non si è d'accordo con te, si sia in malafede, mi dispiace per te.
Alla prossima offesa, ti banno.

Secondo, piantala di scrivere in maiuscolo, perchè è proibito dal regolamento, come ti ho già notificato una volta.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bagudi se affermi queste cose SEI IN MALA FEDE!!!!! SE NON SAI QUESTO ALLORA TORNA A SCUOLA. UN CONTRATTO POI CON UNA FIRMA POSTUMA DI UNO SCONOSCIUTO NON È VALIDO. MA PER CARITÀ. PER CARITÀ!!!!!!!!! Chiedimi scusa per le affermazioni fatte. Potete fare quel che volete fin quando non vi scoprono. QUINDI IO E MIA MADRE MERITIAMO DI AVERE IL CONTO PIGNORATO, DI ESSERE SFOTTUTI DAI FURBI COME TE E MAGARI DI ESSERE ROVINATI PERCHÉ VOLEVAMO COMPRARE UNA CASA E PENSAVAMO DI AVERLA TROVATA????? BAGUDI MA PER PIACERE!!!!!! SEI DELLA LORO STIRPE!!!!
Questo orrendo post ha l'unico effetto di squalificare chi lo ha scritto .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto