La mia unica responsabilità è stata quella di essermi fidato. Riguardo alle comunicazioni perché io avrei dovuto rispondere??? L'agente che aveva compilato la proposta sapeva che la fiducia si era interrotta PERCHÉ SI ERA RIFIUTATO DI FARMI VEDERE LA CASA LA SECONDA VOLTA. Se le mie ragioni erano folli come lui la sera mi ha detto, invece di impuntarsi, mi avrebbe potuto far rivedere la casa e io l'avrei comprata. Magari aveva ragione lui ed io ero finito nel panico. Il titolare non aveva ancora controfirmato ed i proprietari non credo avrebbero avuto difficoltà a farmi rivedere la casa se volevano vendere ed erano im buona fede. NON HO TORTO IN NULLA...ma ammettiamo che io avessi avito uno stupido dubbio, cosa sarebbe cambiato nel farmi rivedere l'appartamento???? La mia forte intenzione di comprare c'era!! Invece l'atteggiamento e le minacce del primo agente mi hanno fatto spaventare e correre via.
Chissà quante persone sono state truffate. È vero c'è l'autorizzazione del giudice ma c'è un titolare di agenzia che senza mai avermi visto o incontrato ha firmato una proposta senza assegno fiduciario dichiarando di averlo ricevuto e ha chiamato i proprietari che in mia assenza hanno controfirmato. Ammettiamo che il titolare non fosse a conoscenza di quanto avvenuto, non doveva sincerarsi della mancanza dell'assegno????? Al giudice hanno mentito e omesso di dire la verità. E in ogni caso anche ritirando la lettera del giudice io non sapevo e non potevo sapere della controfirma e della falsa attestazione del titolare. Sarebbe comunqe finita a denunce. Ogni contratto va firmato in presenza di testimoni, va inviato e in questo caso non può ritenersi contratto perché manca l'assegno (quindi è incompleto), si attesta il falso e vi è la dichiarazione di un abuso e di in ipoteca. La mia è stata avventatezza senza malafede ripeto rivedendo la casa se avessi avuto la stessa buona impressione la avrei comprata, la loro è pura malafede. Non sono io che non dovevo firmare (la mia intenzione era seria) ma loro che non dovevano firmare il falso e portare tutto al giudice. Ripeto pur ritirando il decreto non avevo copia del così detto contratto. Non si fa!!!! E voi agenti seri queste cose dovreste condannarle. Non si guadagna ingannando le persone. Siamo seri si parla di case!!!!!