Francesca63 lo capisco che è molto più facile vendere "pacchi" come fanno tante agenzie ed impelagare i clienti in cause interminabili e non per i 30mq ma per "difetti" che poi vengono scoperti all'ultimo. Conosco tante persone che poi dal dottore ci finiscono per aver comprato case problematiche. Riguardo alla conclusione preciso che lì c'erano 4 agenti a vendere, che la casa aveva una bella posizione, non vi erano arredi (i proprietari, mi dissero, si stavano trasferendo) e, soprattutto, mentre io sono salito nella veranda (con copertura abusiva scoperta dopo), mia madre ha visto le stanze di giù, credevo. Di solito mia madre è attenta. Invece, come mi ha detto dopo, aveva trascorso il tempo sul balcone con un'agente molto gentile e si era innammorata della veduts. Io pensavo che lei avesse visto, lei pensava che io avessi visto e invece ci volevano fregare tutti e due!!!!! Per la storia personale di grossa sofferenza che abbiamo vissuto e che ci ha spinto a comprare casa ersvamo deboli e facilmente prede di errori, eci eravamo sentiti rassicurati soprattutto da un'agente donna che mi ha corteggiato per due mesi. Mi fidavo e solo dopo aver visto la piantina e riflettuto ho cominciato a capire. Se la mia fosse stata una confusione non staremmo qui, il rappresentante legale dell'agenzia mi avrebbe rispettato i patti e la legge rivedendo la proposta e ricevendo l'assegno, mi avrebbe fatto rivedere la casa e non firmato il falso senza nemmeno conoscermi ecc. Ecc. ecc. Invece Francesca, siccome persone oneste e che si fidano come me, con due lauree, ce ne sono poche hanno scambiato gentilezza, fiducia e correttezza, l'entusiasmo di un momento per fessaggine arrivando a far pignorare il conto di mia madre 85 enne per quella provvigione che un bravo agente si deve meritare e non rubare. Le truffe ci sono, gli errori si fanno. Potrei anche essere un pazzo da curare. Ma i pazzi vanno curati e non pignorati, le persone anziane rispettate e non pignorate e le esigenze dei clienti soddisfatte. La scelta è stata impulsiva ma l'agenzia erano mesi che mi corteggiava e ha agito con psicologica esperienza ed avvedutezza. Chi offende comunque sono le persone come lei. Si rassegni non tutti i cittadini sono esemplari e non tutti colleghi sono onesti. Difendere a spada tratta l'indifendibile non fa bene a nessuno. Ma scherziamo???? ..... quale assegno avevo dato???? ..... chi ha mai incontrato il rappresentante legale???.....non trova che fosse legittimo da parte mia esporre dubbi????....eccetera...eccetera. Insomma io ho agito con leggerezza, sono un fesso ciò che volete, ma non ho firmato il falso, non ho rubato 5900 euro e non ho bloccato il conto di una 86 enne. Poi la lezione come molte persone l'ho imparata ed è per questo che non battete chiodo da anni e per guadagnare una misera provvigione ricorrete a questi espedienti con avvocati morti di fame consensienti che sguazzano nel Paese dei balocchi. Per carità. Stendo un velo pietoso!