mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
La mia unica responsabilità è stata quella di essermi fidato.
La tua seconda responsabilità è quella di essere scappato, la terza quella di aver firmato un'impegno irrevocabile per poi ripensarci anziché verificare tutto prima...

Riguardo alle comunicazioni perché io avrei dovuto rispondere???
Magari per tutelarti? Difenderti tramite un legale da accuse e richieste?
È vero c'è l'autorizzazione del giudice ma c'è un titolare di agenzia che senza mai avermi visto o incontrato ha firmato una proposta senza assegno fiduciario dichiarando di averlo ricevuto e ha chiamato i proprietari che in mia assenza hanno controfirmato. Ogni contratto va firmato in presenza di testimoni.
Quando tu hai firmato la proposta di acquisto chi erano i testimoni?

Ripeto pur ritirando il decreto non avevo copia del così detto contratto.
Vero, ma avresti potuto, come era normale fare, contestare il tutto e forse ti saresti evitato un pignoramento. Sai com'è normalmente gli atti giudiziari per lo meno si leggono e se si ha ragione si cerca di difendersi...

Per quanto tu possa avere ragione, hai agito male e d'impulso gestendo le cose nella maniera più sbagliata. Adesso hai fatto una denuncia, doverosa se ci sono i presupposti per configurare una truffa ma avresti dovuto anche incaricare un legale e richiedere, nelle sedi oppurtune, i danni...

T

Tullietto

Ospite
Bannami pure. Io le cose le chiamo con il loro nome e la legge prima ancora che il regolanento di un forum vieta le truffe. È vergognoso, a volte, per i cittadini onesti come me vivere in un Paese in cui comprare casa tra agenzie truffaldine, banche, burocrazia, furbate e chi più ne ha e più ne metta diventa una guerra. Quel che so è che nel tentarivo di comprare casa persone senza scrupolo che tu difendi e molti altri furboni, sono state pronte a prendere al sottoscritto 5600 euro e che prima di prenderne altri 3000 di spese legali (per questo la truffa è ancora in atto), dovranno vedersela con i giudici. Io ho firmato ma soprattutto hanno firnato loro da gran professionisti del mattone !!!! Chiedo scusa se a volte ho ceduto alle provocazioni di persone come Bagudi o di altri agenti come lei che nel difendere l'indifendibile hanno avvallato una truffa bella e buona. Non solo, ma visto che io sono stato impulsivo (fidandomi di cari colleghi della Bagudi) hanno fatto bene ad aproffittare di me con avvocati viscidi e a caccia di soldi facili. Della serie la casa l'avevi vista e se ti hanno fregato peggio per te!! Tu sei la persona ideale da truffare e ora non lamentarti (come se le procure, lente si, non esistessero o lavorassero!!). Il punto è che nella fretta di fregarmi e dando per scontato di poter fare leva sulla mia onestà (hai firmato diceva l'agente!! Quindi la mia firma era diventata una condanna di 4800 euro!!) o su una mia eventuale e più che giustificabile paura o difficoltà economica (poi la casa l'ho comprata in un altro posto e con un'altra agenzia-e non vi dico cosa altro ho dovuto patire, ma sono ormai esperto e non mi hanno fregato!!) io potessi negare tutto o trovare un compromesso. Avrei potuto attaccarmi ai metri quadri ed impelagarmi in una causa civile o altro ancora. Invece ho capito il gioco, quando ho avuto la proposta controfirmata, che mai e poi mai potrebbe essere definita un contratto (abuso edilizio, ipoteca e quale notaio o banca la avrebbe considerata??) ho notato le cose che vi ho raccontato (firma postuma e attestante il falso del titolare ed il titolare che non si capisce di quale agenzia sia titolsre... o meglio l'ho capito leggendo il pignoramento....Central Max.....ma nella proposta c'è la celebre mongolfiera ed altri due nomi!!!)....sono andato nell'unico posto dove si deve andare in questi casi e quando lo si capisce..... la Procura della Repubblica. Mi scuso per la forma, il maiuscolo, il tono, le parole e dico alla gentile e cara Bagudi che se oltre ad essere stato fregato devo pure sentirmi che hanno fatto bene perché il truffatore ci va a nozze ed oltre ad essere stato danneggiato devo pure essere elegantemente ed impeccabilmente sbeffeggiato bannatemi pure, tanto quando la storia sarà finita dirò al mondo intero cosa succede nel nostro amato e caro Paese quando si ha la necessità di comprare casa.Buona vita a tutti. Io non risponderò più. Ringrazio tutti coloro che, invece, mi hanno dato suggerimenti preziosi. Grazie

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mattew lascia perdere....... non ne hai azzeccata una!!!!.....
Mi spiace ma io ti ho indicato come una persona con un pò di calma e senza farsi prendere dall'impulso del momento avrebbe agito e quello che sarebbe stato sensato fare nel momento in cui ti arriva una minaccia di decreto ingiuntivo. Poi se per te hai agito bene facendo così e non accetti nessun tipo di consiglio, giudizio o opinione allora cosa hai messo a fare il post? Speravi che tutti ti dicessero bravo, hai fatto tutto perfettamente? Esistono anche pareri contrari. E comunque nessuno ti ha detto che l'agenzia ha agito bene e che tu hai torto, semplicemente ti hanno suggerito come avresti dovuto comportarti e detto chiaramente dove hai sbagliato anche se tu non te lo vuoi sentire dire. Vuoi soltanto che tutti ti dicano hai ragione hai fatto bene così...

T

Tullietto

Ospite
Matthew il punto è che il decreto ingiuntivo, da quando ho capito dopo aver messo due avvocati ed avere letto la famosa proposta irrevocabile di acquisto è che era privo di presupposto legale. Si basava sul fatto che io avessi mai incontrato il titolare x e gli avessi dato un assegno fiduciario per i proprietari i quali vedendolo a loro volta controfirmavano. Non ho mai neppure staccato l'assegno e non ho mai incontrato il titolare x perché dopo 2 ore di minacce in agenzia quella proposta incompleta è rimasta tale e il sottoscritto non aveva voglia, dopo 2 ore, di stare lì a farsi minacciare quando l'unica richiesta era di rivedere la casa una seconda volta prima di completare la proposta. Come da patti, sia chiaro, il lunedì in agenzia dovevo trovare il titolare x per parlare e dare l'assegno, non la cosa mezza avvenuta. Gli atti giudiziari si prendono sempre, è vero, si consulta l'avvocato è vero. Io però sto dicendo che si avviano dei procedimenti civili quando vi è il presupposto legale. Qui il presupposto legale manca totalmente. Non ci sono arrivato subito ma dopo aver consultato due avvocati che senza notare tutte le cose che ho notato io per difendere i loro colleghi mi avevano proposto di versare 6000 euro e di firmare un accordo nel quale, dopo aver versato i 6000 euro dovevo pure dichiarare di non dare fastidio all'agenzia!!! Il punto è che in Italia certi " sistemucci" funziano come il domino. Togli una tessera e vengono via le altre. Il forum mi è servito perché non ci avevo capito nulla e grazie a tante risposte positive ho capito. Le idee sono varie.....ma qui la cosa è chiara. Uno sconosciuto dichiara di avere ricevuto un assegno da me per un incarico e mi frega 5600 euro più spese legali. Certo ritirando il decreto ci sarei arrivato prima a capire. I 40 giorni per fare ricorso decadono se il decreto è fondato, ma qui io questa persona nemmeno l'ho vista. I miei errori non sono stati una truffa e ho pagato già abbastanza in termini emotivi e anche economici, ora spero di avere giustizia . Grazie a tutti.

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Matthew il punto è che il decreto ingiuntivo, da quando ho capito dopo aver messo due avvocati ed avere letto la famosa proposta irrevocabile di acquisto è che era privo di presupposto legale.

Proprio per questo ti dico che avresti dovuto impugnarlo invece di ignorarlo. Comunque spero che la giustizia faccia il suo corso e chi ha sbagliato paghi.

T

Tullietto

Ospite
Mattew si impugna qualcosa che si conosce. Impugnandolo gli avrei dato un presupposto legale. Inoltre, non essendo esperto di decreti ingiuntivi non pensavo fosse così facile far bloccare un conto. In ogni caso ho denunciato i due avvocati che avevo interpellato e ho segnalato l'operato del giudice di pace che di contratti se ne dovrebbe intendere e prima di emettere decreti dovrebbe leggerli bene. Vedremo. Io in ogni caso ho pagato. Sono stato fesso ma poi ho capito. Alla fine meglio perdere 10000 euro che 104000.....se perderò. Ma mi fido cecamente dei giudici e anche se con lentezza chiariranno questa situazione terrificante. Ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto