ayren

Nuovo Iscritto
PROBLEMI SUL FRONTE FIENILE....

Per avere la concessione di 30 mq di ampliamento il fienile deve essere immobile rurale ad uso abitativo.. cosa significa? e cosa mi cambia?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Che come succede ovunque, sembra che anche da te se non c'era una destinazione abitativa precedente del manufatto rurale, non puoi renderlo abitazione. ;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Un fienile no, di norma non ci dormivano i cristiani, a volte ci facevano del sesso però. ;) A dire il vero era il luogo dove si lavavano d'inverno, se c'era la stalla annessa, visto il calore dei buoi.
Stanno stringendo i cordoni in molte zone, quindi se era una ABITAZIONE rurale, o se in qualche modo il tecnico riesce a farla passare come tale, bene, altrimenti non puoi trasformarlo. Ma vale a seconda del territorio e della amministrazione.

ayren

Nuovo Iscritto
forse non mi sono spiegata, il cambio d'uso lo darebbero però non danno ampliamento.
Se vogliamo ampliare di 30mq questo fienile deve essere accatastato immobile rurale ad uso abitativo.. e mi domando... che significa? cosa mi cambia?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Allora ti è andata bene, nel senso che è una semplice interpretazione della legge, secondo me pure giusta. L'ampliamento è stato studiato per gli immobili già CASA, con in mente l'aumento del lavoro (a spese del territorio).
Quindi semmai dovrai fare prima la casa (sia di fatto che amministrativamente), poi in seguito chiederne l'ampliamento, ad occhio. Il tecnico cosa ti ha detto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità