Non mi va di lasciar perdere.. poi c'è già un parere preventivo al cambio d'uso favorevole ma mai ritirato e quindi scaduto
Vorrei solo assicurarmi la validità del nuovo parere.. come posso fare? Presentare la dia prima del nuovo prg?
Solitamente i prepareri sono vincolanti per l'amministrazione. Fattelo rifare, non si sa mai siano intervenute clausole di salvaguardia in vista del nuovo PRG. Se riesci ad ottenere gia' la DIA sarebbe ancora meglio, potresti trovarti con delle prescrizioni sul progetto tali da renderlo inaccettabile. Meglio avere cose "definitive".
Una volta approvata la DIA, anche se cambia il PRG, sei a posto, a meno di li' non ci passi un'autostrada... ma essendo gia' in discussione e mancando la sola approvazione (questo dipende da te informarti presso un tecnico o in Comune) sanno gia' le nuove regole e i titoli abilitativi dovrebbero in questo lasso di tempo rispettare entrambi i PRG, vigente e nuovo.
Quello che mi ha "fregato" e' che il nuovo PRG dalle mie parti e' diventato delirantemente "stringente" e foriero di tali e tante interpretazioni da dare "mano libera" alle Commissioni per imporre dove fare o no immobili, ostacolando chiunque non voglia sottostare alle lottizzazioni stabilite dal Comune.
Una domanda per abakab. Come faccio a fare un cambio d'uso se l'immobile non ha ancora le caratteristiche per quell'uso? Basta la sola DIA?