Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma la domanda è: perchè firmate e POI vi vengono i dubbi sull'agente, sulla provvigione, su quanto può valere davvero la casa etc.? A volte mi sembra che il buon senso latiti, ma in generale.

Guarda proprio in questi giorni ho a che fare con una pratica un po' fastidiosa:
a luglio un cliente mi fa proposta di acquisto, viene accettata, e a settembre, circa 10 giorni prima della scadenza fissata per l'ulteriore scrittura e per l'integrazione della caparra mi dice che, non avendo ancora avuto risposta dalla banca, vorrebbe spostare l'incontro. Si ritiene certo che se la banca non dovesse erogare il mutuo l'accordo non sarebbe più valido perchè "è logico che se non mi danno il mutuo non posso comprare, quindi come faccio a dargli altra caparra? il venditore dovrebbe saperle certe cose, aspetterà e se non mi danno il mutuo mi ridarà pure l'assegno della proposta!" :shock:. Dopo essermi accertato che fosse ben consapevole di non aver sottoscritto una proposta condizionata ho cercato di spiegare più semplicemente possibile che le cose non stanno affatto come dice lui, ma lui va dritto convinto. Fatto sta che riesco a fargli posticipare la data dell'incontro di un mese.... scade giovedì e la risposta ancora non c'è..... voglio vedere.

Mil

Membro Senior
Il problema è che c'è un decadimento molto generale del buon senso delle persone che si va ad unire ad un oggettivo problema di informazione: la gente non solo è mediamente molto ignorante ma anche molto sprovveduta (d'altronde non sarebbe stato possibile infinocchiare tante persone con una bolla immobiliare spaventosa come quella che abbiamo). Tutto ciò però comporta secondo me che preso atto del disastro serve molta più informazione. Se non altro per selezionare clientela.

Rosa1968

Membro Storico
Il problema è che c'è un decadimento molto generale del buon senso delle persone che si va ad unire ad un oggettivo problema di informazione: la gente non solo è mediamente molto ignorante ma anche molto sprovveduta (d'altronde non sarebbe stato possibile infinocchiare tante persone con una bolla immobiliare spaventosa come quella che abbiamo). Tutto ciò però comporta secondo me che preso atto del disastro serve molta più informazione. Se non altro per selezionare clientela.
Ritratto. Oggi poteva essere una bella giornata ... Poi arrivò Mil.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto