Si parla di diritto di legge, se io faccio la sciocchezza di chiedere consulenza tecnica a un ai, sono scelte mia (che non farei mai) e amen, ma si parla di diritto!
specifichiamo cosa è una cosulenza
Io cittadino chiedo all'ai informazioni su un acquisto di una casa, spese e oneri a carico dell'acquirente. Questa è una cosulenza chiesta da un cittadino ad un'agente immobiliare e sono certo al 99,99999% TOTALMENTE GRATUITA!
Io proprietario di un bene chiedo ad un'ai immobiliare informazioni su tempi costi ed oneri per la vendita del bene Questa è una cosulenza chiesta da un proprietario ad un'agente immobiliare e sono certo al 99,99999% TOTALMENTE GRATUITA!
Tanti altri sono i casi di cosulenza totalmente gratiuta che noi ai espletiamo durante l'intera giornata, ma tanti e di ogni genere, problematiche e curiosità del mondo immobiliare
Poi c'è la Consulenza con la C maiuscola, quella che dice anche pensoperme, quando entriamo nel diritto Anch'io se avessi esigenze del genere, tipo compilazione di una scrittura privata con riferimenti a vari art. del diritto, andrei certamente e senza dubbi da un avvocato, magari specializzato in contrattualistica.
Secondo me quando noi ai emettiamo una fattura per consulenza immobiliare, di solito c'è qualcosa di più della semplice consulenza
Riassumendo noi agenti immobiliare, possiamo emettere fattura per consulenza, il fisco c'è lo permette, ma........ può essere più verosimile una fattura per ricerca di mercato, si, con questa descrizione "ricerca di mercato di un immobile per vostro conto" questa dicitura mi sembra più reale, proprio se vdobbiamo fatturare