Lavorano in rete o da sole? Se lavorano da sole ti sei castrato a solo, in questa fase di mercato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Carissimo ciao piacere di leggerti. Lo ripeto io mi riferisco SEMPRE all italia quando scrivo dove ho interessi nell azienda di familia e quindi sono aggiornatissimo dovendo nel caso metterci del grano..lo arebbe chiunque. Il fatto che le case in zona abbian prezzi superiori nn vuol dire nulla..se non le vendono tutto se le han vendute.Capisco il tuo giramento di eliche e in questo caso non posso certo difendere l agente, ma credi non sono mai di parte..ha fatto una cavolata o lui o tramite un funzionario comunque di sua fiducia,..quindi comunque ha sbagliato. Se ilprezzo e corretto si vende tutto magari con piu tempo ma si vende..Da come vedi dai dati in italia dei miei venditori la crisi tocca un po di piu il livello "medio" Case/.cose molto belle si vendono sempre bene e care insieme alle case /cose veramente orribili ma che costano poco. Del resto ne parlavo ieri sera con una carissima amica che vende automobili di altissima gamma: sembrera strano ma mi assicurava che per auto particolari ( mi faceva l esempio di una Bugatti che deve essere davvero una cosa fantastica) ha la lista di attesa.."la prima che si trova e mia..." come anche mi assicurava che va bene anche chi vende vetture super economiche..quindi i due estremi..Effettivamente mi ha fatto riflettere: ti trovi d accordo ?Questa e' una risposta onesta ma in italia non e' cosi'.
io sto vendendo due case..............una e' la mia perche' ho intenzione di trasferirmi a Monza, lavoriamo tutti da quelle parti oramai....
.........l'altra casa e' ereditata due anni e mezzo fa........... con i miei due fratelli...............entrambe in zone molto residenziali milanesi.
finalmente i miei fratelli hanno deciso di vendere la casa in comunione e abbiamo
preso un'agenzia diversa dalla mia ma molto molto conosciuta.
morale della favola??
abbiamo accettato la valutazione senza fiatare e sono le valutazioni della zona, abbiamo sceso gia' due volte il prezzo della seconda casa e siamo arrivati a -110.000 euro dalla valutazione iniziale. Minimo sotto il quale i miei fratelli non scendono piu' di una lira considerando che le case simili in zona hanno prezzi molto piu alti.
l'immobile ereditato e' in un contesto signorile, con MM in costruzione, in una zona centrale molto ambita, il prezzo oramai e' da ridere..........e NON SI VENDE.
ah l'immobile e' in buone condizioni anzi ottime, sia esternamente che internamente ed i prezzi di ristrutturazione sono minimi.............
Bene, non è importante che per le visite vengano solo loro, ANZI, secondo me è controproducente...semmai dovrebbero venire sempre ANCHE loro, ma lasciare il cliente all'agenzia che lo ha portato...altrimenti non usufruisci della vera forza delle reti: la diversità degli operatori che lavorano in sinergia! Considera ceh al cliente acquirente avere il PROPRIO agente immobiliare che lavora per lui, nel caso, è un plusvalore, se lo fai trattare con lo stesso che ha l'incarico si sente comunque poco tutelato o "secondario". Psicologia spicciola, ma anche realtà pratica, l'agente che ha il cliente acquirente ci tiene a concludere ma anche a far bella figura e avere una prestazione migliore di quella che farebbe colui che lavora per te...lavorano in rete...........infatti gli immobili sono in pubblicita' anche con altre agenzie ma mi hanno detto che l'hanno permesso loro ma per le visite vengono solo loro.
Anna, rileggi
La teoria "prezzo di mercato" = "vendita" è una semplificazione che ha base di verità sui grandi numeri. Su mercati particolari (ogni immobile ha un mercato a se, paragonabile con immobili posti nelle medesime condizioni e nel medesimo regime/forma di mercato) certe dinamiche non vengono necessariamente rispettate.guarda pensoperme, ................
a me chi viene per le visite poco importa.........basta che l'agenzia principale mi avverta in tempo.
viene sempre la titolare con le visite............sinceramente anche loro, l'ultima volta che ci siamo visti hanno detto................non capiamo perche non si vende.........e poi hanno aggiunto che hanno un altro immobile in zona nella stessa situazione.
immobile grande (160mq) prezzo decisamente MOLTO allettante ma nessuna offerta anche se le visite ci sono.
quello che mi chiedo..............ma allora gli stessi immobili in zona o immobili simili che hanno prezzi decisamente altissimi che probabilita' hanno di venderli??
MAH.
Sinceramente io come venditore mi sto pentendo di aver abbassato cosi' tanto il prezzo e di aver convinto i miei fratelli.............
non sono demoralizzato ma perplesso...........io credo che la gente vorrebbe comprare in questa zona di milano e viene a vedere ma anche con un prezzo cosi'La teoria "prezzo di mercato" = "vendita" è una semplificazione che ha base di verità sui grandi numeri. Su mercati particolari (ogni immobile ha un mercato a se, paragonabile con immobili posti nelle medesime condizioni e nel medesimo regime/forma di mercato) certe dinamiche non vengono necessariamente rispettate.
Aggiungici il momento...
Tu comincia a centrre il prezzo che poi la meta dell opera e ben fatta. Nessun mi ha mai chiesto " lo ha un bel piano terra in una via a forte passaggio veicolare..bello buio e possibilmente un po umidiccio ?" Tutti vorrebbero un attico MA i palazzano NON sono abitati dal terzo piano in su...questione di prezzo. Non andiamo sempre a cercare i ma se... ma volendo... ma si potrebbe dire...perche e chiaro che sempre esiste un eccezione..andare a cercare quella pero vuol dire parlare di teoria..e le vendie si fanno con la pratica..e senza vendite si incavola il porprietario e va a casa viola l agente...La teoria "prezzo di mercato" = "vendita" è una semplificazione che ha base di verità sui grandi numeri. Su mercati particolari (ogni immobile ha un mercato a se, paragonabile con immobili posti nelle medesime condizioni e nel medesimo regime/forma di mercato) certe dinamiche non vengono necessariamente rispettate.
Gratis per sempre!