Pensa facesse l acquisitore....Penso sei un grandeeeee. Se non come agente almeno in simpatia !
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
NOn psosono abbassare le valutazioni! Possono dirti, l'immobile varrebbe x analizzando lo storico (sempe a quello ti rifai) ma con il trend in discesa potrebbe esser venduto anche a x -y%.
Tu di contro dovrai non guardare quel delta rappresentato da y%, ma calcolare il rapporto tra quanto ti è costato e quanto lo rivendi, analizzando i pro e i contro e facendo un bilancio che comprenda uso dell'immoble, costi di amnutenzione, eventuale reddito ecc... se sei in attivo, puoi vendere no?
La perdita sarebbe immaginaria e legata aspettative non più raggiungibili...
es. tu hai avuto l'immobile in eredità che tuo padre ha pagato 50milioni anni fa... capitalizzi i redditi e le spese e vedi quanto lo hai pagato oggi, vedi a quanto lo rivendi e dimmi se ci rimetti davvero. Ho semplificato ai massimi livelli.
Se pretendi di guadagnare quanto avessi guadagnato nel momento di picco, ti pare di perderci e ti parrà SEMRPE di perderci, ma se continua il trend, in realtà, ci perdi a tenerlo in vendita...
ok...................posso anche capire questo ragionamento ma gli agenti non te lo dicono.
nemmeno dopo sei mesi.............che non si vende.
ti dicono.............non capiamo, non sappiamo perche'...........speriamo.
poi il venditore dice: OK SOTTO QUESTO PREZZO NON LO VENDO.
ok...................posso anche capire questo ragionamento ma gli agenti non te lo dicono.
nemmeno dopo sei mesi.............che non si vende.
ti dicono.............non capiamo, non sappiamo perche'...........speriamo.
poi il venditore dice: OK SOTTO QUESTO PREZZO NON LO VENDO.
Se non fai quei conti sei tu fuori dal mondo, ti afidi a una valutazione perchè ti fa comodo... se invece fai i conti e confronti col mercato del VENDUTO, allora sei realista.Ma no, ma no................l'ho detto dall'inizio............ho convinto anche i miei fratelli ad abbassare dalla valutazione gia' un -17%.
basta............
E tutto resta fermo proprio per questi motivi! Anna
ecco cosi' ragionate voi agenti..............e vi parate il didiexxxxx.
e allora abbassate le valutazioni perche' lo sto dicendo da piu' pagine NON SI VENDE
con le vostre valutazioni anche se esatte.
non in questo momento.
NOn psosono abbassare le valutazioni! Possono dirti, l'immobile varrebbe x analizzando lo storico (sempe a quello ti rifai) ma con il trend in discesa potrebbe esser venduto anche a x -y%...
Se non fai quei conti sei tu fuori dal mondo, ti afidi a una valutazione perchè ti fa comodo... se invece fai i conti e confronti col mercato del VENDUTO, allora sei realista.
Se vuoi potrai non venderlo, ma se il trend è al ribasso se oggi prendevi x domani potrai prendere solo x-z%.... quindi paghi.
Chiaro che non dico sia la tua situazione, ti faccio riflettere nel modo in cui dovresti fare.
Legarsi alla valutazione di una gente immobiliare, che bada bene, potrebbe esser corretta e fatta a modo, dimenticando che la valutazione non sempre è prezzo, significa non voler fare i conti con la realtà, conti che potrebbero sia confermare che smentire le tue convinzioni.
Così non ci vogliamo parare le spalle, i nostri sono riferimenti oggettivi. Però non possiamo nemmeno dirti una cosa falsa! E confermo quello che ha risposto pensoperme:
Gratis per sempre!