studiopci

Membro Storico
Io personalmente da tempo quando devo valutare un immobile spiego che il prezzo indicativo potrebbe essere € xxx.xxxx tenendo di conto una forbice al ribasso anche del 10/20 % e calcolando che se si riceve un'offerta da una persona che ha sia la volontà di acquistare che la possibilità, bisogna sedersi e cominciare a ragionare per vedere fin dove si riesce a portarlo e poi .... decidere ( di vendere )

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sarebbe meglio che l'agenzia dicesse subito che il prezzo a cui sara' possibile forse vendere e' sui 350-370K su un immobile simile.
Tempo fa ho fatto una valutazione simile su un appartamento. Risultato? Il proprietario ha dato l'incarico all'agenzia con gli "ometti verdi" ad un prezzo del 20% superiore alla mia valutazione. Perchè gli ho chiesto? "Almeno loro ci provano.." mi ha risposto!:sorrisone:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Il problema è che molti venditori hanno acquistato ad un prezzo più alto rispetto alla vendita che dovrebbero fare... molti venditori non hanno capito che vendere oggi non è svendere... perchè il mercato non risalirà, anzi... e certo quando succederà non avremo di sicuro le impennate avute post-euro, ma al contrario sarà un mercato che si dovrà ridimensionare... molti venditori non hanno capito che i prezzi continueranno a ridimensionarsi.

ma certo.............quelli che hanno comprato ai picchi 2005/2007.....peggio per loro ma la stragrande maggioranza ha le case acquistate prima............molto tempo prima..........io nel 1983 e la casa ereditata negli anni primi 60.
come milioni di italiani.
io mi auguro che i prezzi cadano ancora e poi ancora e poi ancora...........ma sono convinto che fino a che si fanno valutazioni che non stanno ne' in cielo ne' in terra con il potere degli stipendi di oggi................ non si sposta niente.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Certo ci sono state agenzie...quelle con catene di filiali sparse in tutta Italia, che hanno preso in giro i venditori pur di farsi dare l'esclusiva, ma quello che ti ho già scritto voleva proprio mettere in evidenza che ci sono anche gli altri agenti immobiliari che dicono SUBITO al venditore che il prezzo reale di vendita è uno solo e che è quindi inutile aspettarsi di prendere la cifra richiesta... e la valutazione è quella giusta che tiene conto di tutti i parametri attuali e non tendente a voler mettere di mezzo NESSUNO!

ma io non ne conosco di agenzie cosi'.............merce rara a milano???????
tra l'altro io ho scritto di valutazione fissata dall'agenzia e non contestata non di prezzo richiesto dal venditore.
non mischiamo le due cose.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Tempo fa ho fatto una valutazione simile su un appartamento. Risultato? Il proprietario ha dato l'incarico all'agenzia con gli "ometti verdi" ad un prezzo del 20% superiore alla mia valutazione. Perchè gli ho chiesto? "Almeno loro ci provano.." mi ha risposto!:sorrisone:

ma si' lo so che ci sono agenzie cosi'...............quindi????
Siete costretti a prendere le richieste dei venditori???
Basta dire...............no grazie..............mi costa e so che non lo vendo lo stesso.

studiopci

Membro Storico
ma si' lo so che ci sono agenzie cosi'...............quindi????
Siete costretti a prendere le richieste dei venditori???
Basta dire...............no grazie..............mi costa e so che non lo vendo lo stesso.
Questo è un altro problema , questa volta nostro ( in parte ) ... mancanza di unità di intenti ( chiamiamola eufemisticamente così ) pur di levare l'immobile ad altri,di non perdere il cliente o di attendere che " si stanchi " , c'è chi fà così... ed il venditore che è " golosone " preferisce l'agenzia che gli dice " ma certo ... ottimo prezzo " perchè è preofessionale ... alla agenzia che gli dice " noooo guardi ma neanche sotto tortura si vende " che è ribassista. Fabrizio

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Questo è un altro problema , questa volta nostro ( in parte ) ... mancanza di unità di intenti ( chiamiamola eufemisticamente così ) pur di levare l'immobile ad altri,di non perdere il cliente o di attendere che " si stanchi " , c'è chi fà così... ed il venditore che è " golosone " preferisce l'agenzia che gli dice " ma certo ... ottimo prezzo " perchè è preofessionale ... alla agenzia che gli dice " noooo guardi ma neanche sotto tortura si vende " che è ribassista. Fabrizio

:ok::ok:
questa infatti e' la vostra rovina e...................la nostra.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare

Fabrizio, però noi c'entriamo fino a un certo punto, perchè sappiamo bene che ci sono agenzie o meglio ancora funzionari di agenzie che guadagnano sugli incarichi presi. Roba come 200€ a incarico.... 5 incarichi a cifre folli al mese fanno uno stipendio!! Tutti noi altri più scrupolosi e leali come rispondiamo? Boh! Io più che non lavorare a cifre folli non posso fare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto