enrikon
Membro Senior
Sì, ma non noi, il codice civile.Alla fine di tutta sta pappardella voi ritenete che luigia sia una sciacallessa?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sì, ma non noi, il codice civile.Alla fine di tutta sta pappardella voi ritenete che luigia sia una sciacallessa?
C'è una legge, dei diritti e la tua evidenza è molto fallace Esiste il reato colposo. Questo se ho ragione ed èa ndata come pensi anche tu sarebbe il caso.
I due intermediari... perché?
Mario non deve chiedre nulla al collega sciacallo, non sono obbligazioni dello sciacallo a esser state disattese... su, leggete un pochino di diritto, un minimo.
Se io mi faccio fare il servizio da un imbianchino che mi tinge al facciata, e poi pago uno che da due pennellate al posto dell'imbianchino che ha fatto il lavoro, questi deve chiedere i soldi a chi io ho fatto fare le due pennellate ? Su...
Sì, ma non noi, il codice civile.
Non si possono fare paragoni con concessionari di auto o idraulici perchè ci sono leggi e normative diverse che regolamentano le diverse professioni.a questo punto è come dire che se vado dall'idraulico A, mi fa un preventivo vado da quello B e gli dico "guarda che A vuole 100, tu quanto mi fai?" e questo mi chiede 80 e io accetto, B è uno sciacallo?
Altra capsata.a questo punto è come dire che se vado dall'idraulico A, mi fa un preventivo vado da quello B e gli dico "guarda che A vuole 100, tu quanto mi fai?" e questo mi chiede 80 e io accetto, B è uno sciacallo?
Possono però rifiutarne l'opera, rinunciando all'affare.
Non rinunci e paghi. Non puoi mercanteggiare sulla mia provvigione, fattene una ragione... per fortuna c'è una legge che mi difende dagli sciacalli.Solo IO, di mia volontà, posso decidere se rinunciarci, ridurla o meno.scusa, ma ancora non ci siamo.
se io, acquirente dico: "offro 97" (perchè devo darne 3 a te) e il venditore dice "voglio 100" (perchè ne devo dare 3 a te) e TU NON RIESCI A FAR INCONTRARE LE PARTI... che servizio mi hai dato? nessuno.
e per questo niente io ti dovrei pagare per una transazione portata a termine da altri?[DOUBLEPOST=1395912318,1395912140][/DOUBLEPOST]
guarda, non volermene... ma non rinuncio all'affare; date le premesse rinuncio a metterti in mezzo fin dall'inizio.
se il tuo servizio è quello "offerto" da mario, che è riuscito a NON far chiudere un affare che era facilmente perfezionabile, preferisco farne a meno.
Gratis per sempre!