Per montare lo scenario perchè di questo che si tratta vogliono dal 1 al 3 % del prezzo della casa che metti in vendita per le locazioni 2 mensilità. Cambiano i tappeti mettono quadri allestiscono il letto con 8 cuscini in gradazione di colore. Quello che non mi è chiaro se dopo il servizio fotografico si portano via tutto.
sono a noleggio ....
 
mah, mi pare che il mio concittadino fosse un fautore sfegatato del rent to buy, indicato come l'ultima frontiera.
in assoluto non so; qui in città, a parte un paio di annunci di costruttori o venditori (aspiranti..) non se n'è praticamente visti.
dai. non pigliamoci in giro; si vende la ciccia, non il fiocchetto con cui la si confeziona (e che finisce dritto del cestino appena scarti il pacchetto)
 
Anche perché se cerco casa da ristrutturare mi va bene anche vederla semi diroccata. Dove sono adesso era sfitta da 4 o 5 anni, all'inizio non voleva nemmeno farmela vedere per come era concia. Ma tanto se devo rifarla completamente cosa cambia? Meno roba da togliere...
 
Fintantoché gli Agenti Immobiliari continueranno a ragionare nei termini "prendo l'incarico al prezzo che vuole il venditore, poi lentamente lo logoro psicologicamente finché, dopo numerosi ribassi, l'immobile si vende per forza perché ha raggiunto un prezzo inferiore a quello dei suoi concorrenti" la percentuale del disintermediato, che è già al 55%, è ulteriormente destinata al salire. Potrà scendere solamente se gli Agenti Immobiliari si evolveranno in consulenti ed applicheranno il marketing alla vendita degli immobili, ponendo il FOCUS sugli interessi del cliente e non sui loro personali. Ma non è un problema che mi riguarda, io quello che predico lo sto già realizzando con ottimi risultati e mi sento perfettamente pronto agli imminenti cambiamenti del mercato. Anzi, li sto anticipando. Poi se volete ridete pure ma... ride bene chi ride ultimo.
 
Magari senza fare tutti sti ribassi 1 acquisire un immobile a prezzo di mercato (magari avendo le palle di dire sinceramente al venditore quanto può realmente realizzare e essere pronti anche ad uscire mollando il colpo davanti ad un venditore tarato e ottuso. 2 in fase di trattativa non pensare a fare la cosa più facile far scendere il venditore ma avere le palle di prendere una proposta a prezzo d' incarico! ovvio molto più difficile.... e impegnativo....
 
al di là di tutto... a me quello che DAVVERO urta è il concetto per cui il potenziale compratore dovrebbe essere tanto fesso da farsi spillare diciamo... 100 in più a fronte di una sistematina all'immobile da diciamo...20.
poi per carità; la madre dei fessi è sempre incinta.
 
al di là di tutto... a me quello che DAVVERO urta è il concetto per cui il potenziale compratore dovrebbe essere tanto fesso da farsi spillare diciamo... 100 in più a fronte di una sistematina all'immobile da diciamo...20.
poi per carità; la madre dei fessi è sempre incinta.
Ma secondo te l'acquirente sta a farsi questi conti o guarda che l'immobile gli piaccia e soddisfi le sue esigenze abitative? Sarebbe come dire che sono tanto scemo da comprare un'auto usata che mi viene presentata lavata, lucidata e profumata perché il proprietario ha speso solo 30 euro per presentarmela al meglio e mene chiede 500 in più di quelli che mi avrebbe chiesto presentandomela sporca e puzzolente di fumo?
 
Ma Ugo56, che ha scritto questo post intitolandolo giustamente "Agenzie immobiliari ...... sconsolanti" dov'è finito? E' inorridito leggendo i commenti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top