Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma a me non sembra normale che per l’allaccio vadano pagati i soldi necessari all’agente.Anche io quando ho aderito alla parabola già esistente ho pagato la quota relativa.
Mi sembra normale.
Beh si, ma non mi pareva fosse così.Se la Società Immobiliare che ha comprato l'appartamento all'asta è la stessa dell'agente perchè no ?
Se la Società Immobiliare che ha comprato l'appartamento all'asta è la stessa dell'agente perchè no ?
Credo che nel caso ci sia conflitto sull'imparzialità dell'Agente Immobiliare che tra le cose, sembra evidente, diventerebbe venditore per sè stesso... Multa e perdita del titolo, refusione danni se ha intascato la provvigione? che tra le cose potrebbe essere doppia e dunque considerata ancor più illecita? Bagudi un bel casino insomma e fatto che potrebbe rientrare nella speculazione e ricerca di guadagno facile.Se la Società Immobiliare che ha comprato l'appartamento all'asta è la stessa dell'agente perchè no ?
Multa e perdita del titolo,
Bagudi ciao. Come stai? Io, a dire la mia, la trovo assai comprensibile pure senza esperienza. L' Art. 1754 del Codice civile riprodotto potrà aiutare la discussione, cambiare le convinzioni: “È mediatore(1) colui che mette in relazione due o più parti [1321]per la conclusione di un affare(2), senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.” Art. 1754 codice civile - Mediatore. Così, a darle retta, mi apparirebbe rischioso "mediare" da agente immobiliare la casa di un amico; la mia e quella dell'agenzia con la quale opero. Quanto diversamente affermi, marcando che la legislazione sia "molto difficile da capire", temo possa generare nel lettore, quanto nel professionista in erba, l’idea che questo o quello possa farsi o avvenire; senza badare all’importanza dell’argomento e alle potenziali ricadute anche professionali, etiche o materiali. Oltre poi, nel caso si abbia torto nel dire cose che non sono, anche a divenire oggetto di diffusione di contenuti sbagliati. Eventi dai quali tenersi lontano avvertendone il rischio. - Molto lontano.Multa da parte di chi ?
Perdita del titolo di agente immobiliare.
Non esiste nessuna delle due situazioni.
La legislazione in materia è molto difficile da capire...
Ti garantisco che non c'è nessun problema a fare mediazione per la casa di un amico, o anche di un parente .Così, a darle retta, mi apparirebbe rischioso "mediare" da agente immobiliare la casa di un amico
Gratis per sempre!