SE C'è UNA COSA CHE non SI SCEGLIE MAI è LA CASA.....l'acquisto è solo il frutto di una serie di compromessi .....
p.s. nel mondo del design non si perde tempo a parlare e questionare con proprietari testoni e diffidenti
...non si fa antiriciclaggio...non esiste lo scavalco.....si conoscono realtà industriali .........e non si fanno affitti !!!
Non hai capito cosa ho scritto già spiegato in passato:
Facevo riferimento all' attività di AI rispetto a quella di un funzionario commerciale nel settore dei mobili.
Se faccio l'AI opero in periodo di crisi come tutti ma ho la facoltà di acquisire immobili a prezzo oppure della fascia alta oppure fare locazioni.
Se vendo mobili nuovi subisco la produzione del mio costruttore al quale non posso imporre prezzo/qualità ma devo solo augurarmi sia in gamba.
In sostanza vedo due situazioni diverse: L'AI se opera bene vende qualcosa con ottimi margini e se non riesce piazza qualche affitto.
Oggi se vendi mobili puoi essere un fenomeno ma se il tuo prodotto non è piu' che valido non guadagni.
Senza considerare la differente posizione tra le due categorie dove nel piccolo caso sei un piccolo imprenditore mentre nel secondo sei un mandatario.
In sostanza nel primo caso quando cambia il vento recuperi tutto quello che non hai fatto prima, nel secondo caso se gira il mercato vivi bene ma non avendo una sfera imprenditoriale non vai oltre. Infine se sei AI e vuoi minimizzare i rischi puoi lavorare da casa, personalmente non ci credo, ma è un'opzione.