Come sta andando questo 2013 per le Agenzie Immobiliari?

• Peggio del 2012

Voti: 127 62,0%
  • Come il 2012

Voti: 37 18,0%
  • Un minimo meglio del 2012

Voti: 28 13,7%
  • Decisamente meglio del 2012

Voti: 13 6,3%

• Votanti
    205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa1968

Membro Storico
:DSE C'è UNA COSA CHE non SI SCEGLIE MAI è LA CASA.....l'acquisto è solo il frutto di una serie di compromessi .....
p.s. nel mondo del design non si perde tempo a parlare e questionare con proprietari testoni e diffidenti :D ;) ...non si fa antiriciclaggio...non esiste lo scavalco.....si conoscono realtà industriali .........e non si fanno affitti !!!:risata:
Ci saranno anche in quel settore i lati oscuri. Pensa ale pensavo che il panettiere fosse il lavoro più bello del mondo. Ero in coda e sento un signore che dice mi dia 3 francesini con crosta crtoccante ma dentro morbido! Anche loro non hanno l'antiriciclaggio .....

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Invece lo è. perchè o il discorso lo fai in entrambe le direzioni o non lo fai in nessuna delle due. LA casa viene comprata per abitarci, il discorso speculativo non è la prima ragione di quell'acquisto. Se compro casa nel picco sbaglio timing, am è un discorso che il 90% delel persone che acquistano casa non fa, anche perchè le curve durano di solito anni e le persone hanno altre preoccupazioni. ;)

Aggiungerei che i fattori che vanno analizzati quando si specula sono differenti da quelli che si analizzano quando si acquista una abitazione per viverci.
Nel caso degli speculatori sono oggi possibili ottimi profitti mentre per valutare se la propria abitazione è stata o meno un buon investimento occorre che si completi un ciclo e i cicli immobiliari durano mediamente vent'anni.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
:DSE C'è UNA COSA CHE non SI SCEGLIE MAI è LA CASA.....l'acquisto è solo il frutto di una serie di compromessi .....
p.s. nel mondo del design non si perde tempo a parlare e questionare con proprietari testoni e diffidenti :D ;) ...non si fa antiriciclaggio...non esiste lo scavalco.....si conoscono realtà industriali .........e non si fanno affitti !!!:risata:

...ma sei impittaro?

E

enzo6

Ospite

Non hai capito cosa ho scritto già spiegato in passato:
Facevo riferimento all' attività di AI rispetto a quella di un funzionario commerciale nel settore dei mobili.
Se faccio l'AI opero in periodo di crisi come tutti ma ho la facoltà di acquisire immobili a prezzo oppure della fascia alta oppure fare locazioni.
Se vendo mobili nuovi subisco la produzione del mio costruttore al quale non posso imporre prezzo/qualità ma devo solo augurarmi sia in gamba.
In sostanza vedo due situazioni diverse: L'AI se opera bene vende qualcosa con ottimi margini e se non riesce piazza qualche affitto.
Oggi se vendi mobili puoi essere un fenomeno ma se il tuo prodotto non è piu' che valido non guadagni.
Senza considerare la differente posizione tra le due categorie dove nel piccolo caso sei un piccolo imprenditore mentre nel secondo sei un mandatario.
In sostanza nel primo caso quando cambia il vento recuperi tutto quello che non hai fatto prima, nel secondo caso se gira il mercato vivi bene ma non avendo una sfera imprenditoriale non vai oltre. Infine se sei AI e vuoi minimizzare i rischi puoi lavorare da casa, personalmente non ci credo, ma è un'opzione.

E

enzo6

Ospite
Non hai capito cosa ho scritto già spiegato in passato:
Facevo riferimento all' attività di AI rispetto a quella di un funzionario commerciale nel settore dei mobili.
Se faccio l'AI opero in periodo di crisi come tutti ma ho la facoltà di acquisire immobili a prezzo oppure della fascia alta oppure fare locazioni.
Se vendo mobili nuovi subisco la produzione del mio costruttore al quale non posso imporre prezzo/qualità ma devo solo augurarmi sia in gamba.
In sostanza vedo due situazioni diverse: L'AI se opera bene vende qualcosa con ottimi margini e se non riesce piazza qualche affitto.
Oggi se vendi mobili puoi essere un fenomeno ma se il tuo prodotto non è piu' che valido non guadagni.
Senza considerare la differente posizione tra le due categorie dove nel piccolo caso sei un piccolo imprenditore mentre nel secondo sei un mandatario.
In sostanza nel primo caso quando cambia il vento recuperi tutto quello che non hai fatto prima, nel secondo caso se gira il mercato vivi bene ma non avendo una sfera imprenditoriale non vai oltre. Infine se sei AI e vuoi minimizzare i rischi puoi lavorare da casa, personalmente non ci credo, ma è un'opzione.

Dimenticavo un ultimo particolare: come tutte le attività industriali in italia anche la produzione dei mobili nel tempo sarà fatta da produttori orientali a basso costo di manodopera. Si salveranno solo gli Armani del mobile.
Al contrario non ce lo vedo un cinese che si mette a fare AI in italia.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ah no? ......vendereaicinesi.it..!!!

Su ogni vendita enzo bisogna avere il prodotto buono.....le induatrie hanno necessita duvendere...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
I cinesi sono un popolo chiuso e per questo aprono le agenzie immobiliari cinesi, eccome ;)

E

enzo6

Ospite
Ah no? ......vendereaicinesi.it..!!!

Mi ero spiegato male: volevo dire che nei prossimi anni i mobili saranno prodotti quasi tutti ad oriente con una concorrenza spietata sul prezzo quindi i margini si comprimono per tutti oltre al fatto che molti potenziali clienti andranno a comprare da IKEA e simili. Al contrario se hai una AI non rischi la concorrenza di AI stranieri in italia.

I cinesi sono un popolo chiuso e per questo aprono le agenzie immobiliari cinesi, eccome ;)

Si ma il mercato è fatto da italiani che non compreranno mai da un AI cinesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità