I

immpittaro

Ospite
Sono in linea completa com Pensoperme.......GMP e Antonio il vs puntare il dito sul prezzo è come pensare che la situazione dell'Italia attuale sia solo colpa di Berlusconi ( che ne ha eccome )....questa situazione economica mondiale ci si deve sforzare di guardarla come un evento epocale di CAMBIAMENTO ( forse è la fine del mondo vecchio come dicono i Maja e non la fine del mondo )
INUTILE guardare a statistiche e grafici del passato perchè tanto tutto si ripete....forse le economie in via di sviluppo avranno dei percorsi simili alle nostre economie ma....le economie evolute, al top dello sviluppo che futuro e che grafici avranno ??
I Cinesi traducono la parola crisi con " opportunità " io la tradurrei con " cambiamento " ma chi aspetta che si abbasi il prezzo oppure chi aspetta il panic selling......aspetta e basta :confuso: e NESSUNO in questo momento può tradurre la parola crisi con " aspettare " a confermare l'idea di una Europa vecchia e ferma...
GMP ripeto spero che dietro questa tua mentalità NON si nascondi un giovane con il soldino del papi da spendere...;):D

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
sia solo colpa di Berlusconi

Berlusconi :domanda:

Ti dico e ridico che se avessi una villetta di 100 mq . ACE G con giardino a Pistoia a 175.000 €uro la vednerei 10 volte.
Io mio compito oggi e di portare il proprietario della villetta a 175.000 questo è il mio compito altrimenti ciccia vado a casa. Non mi interessa altro, il mio obbiettivo è quello di portare il prezzo di vendita a 175.000 €uro e basta, così vendo e continuo prossimo obbiettivo portare un appartamento di 90 mq ace g a 99.000 :ok:
Ci riuscirò:domanda: Questa è una bella domanda, se sarò "bravo" ma molto bravo Si, non è facile, oggi fare l'agente immobiliare non è per tutti questa è la verità, non tutti siamo capaci a fare l'agente immobiliare oggi:ok:
non sarò capace, bene ho provato, farò un altro mestiere .

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non guardare da un solo punto di vista. Per chi in quella casa ci dovrà abitare quello sarà un bene primario, per chi su quella casa ci dovrà guadagnare questa NON sarà un bene primario...ma solo un bene su cui guadagnare...Cmq io affermando che la casa può essere paragonata alle azioni (al fine di questa discussione) lo affermo dal punto di vista del "mercato"...se Rossi acquista un appartamento con tutti i sudori della sua vita a 300000€ poi lo deve/vuole vendere, al sig Bianchi non importerà nulla dei sacrifici fatti da Rossi (giustamente) ma offrirà il prezzo che lui crederà congruo anche fosse 200000€...lui acquista quel bene da cui i sidori di Rossi sono fuori...o meglio dire non hanno valore!!Lo stessa cosa che avviene nel mercato (qualunque mercato vuoi intendere, azioni obbligazioni frutta verdura ecc ecc)!!!Poi potremmo affrontare anche i fondi immobiliari speculativi...o le operazioni bancarie speculative (subprime)....anzi ti sei mai chiesto come mai si concedevano questi mutui??? Perchè se fossero riusciti a rientrare del credito fatto avrebbero guadagnato cifre inimmaginabili...e tenuto il cliente nel giro banche per tutta la sua vita!!!

Forse vedo le cose dal punto di vista della casa come bisogno perchè il 90% dei miei clienti acquista la casa per viverci. Proverò sicuramente a vedere le cose anche come dici te... e per quanto riguarda i mutui... beh il mio pensiero è che la banche facevano schifo prima quando la regola era dare dare dare (anche più del necessario e anche a chi non poteva permetterselo) e fanno schifo oggi che per regola non danno niente a quasi nessuno (privati e non) e il poco che danno lo fanno strapagare per coprire i buchi che hanno creato loro stessi con il loro atteggiamento spregiudicato degli anni passati (vedi mutui 110/120% anche a segnalati e cose del genere...)

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Berlusconi :domanda:

Ti dico e ridico che se avessi una villetta di 100 mq . ACE G con giardino a Pistoia a 175.000 €uro la vednerei 10 volte.
Io mio compito oggi e di portare il proprietario della villetta a 175.000 questo è il mio compito altrimenti ciccia vado a casa. Non mi interessa altro, il mio obbiettivo è quello di portare il prezzo di vendita a 175.000 €uro e basta, così vendo e continuo prossimo obbiettivo portare un appartamento di 90 mq ace g a 99.000 :ok:
Ci riuscirò:domanda: Questa è una bella domanda, se sarò "bravo" ma molto bravo Si, non è facile, oggi fare l'agente immobiliare non è per tutti questa è la verità, non tutti siamo capaci a fare l'agente immobiliare oggi:ok:
non sarò capace, bene ho provato, farò un altro mestiere .

Più che l'agente immobiliare allora dovresti fare il mago ;) se riesci ad imporre un prezzo che ti fa comodo per la vendita... e pensare che io credevo che parte del nostro lavoro consistesse nel dare i consigli giusti e le giuste valutazioni... a svendere (si fa per dire, ma dalle mie parti una villetta e un appartamento ai prezzi che dici te o sono completamente sfatti o sono un sogno...) penso che saremmo più bravi tutti, no?

I

immpittaro

Ospite

Antonio....ma come fai a dire certe caxxate ??? Non ti sei ancora reso conto come sia fatto il tuo mestiere ?? Intanto operi in un mercato atipico, dove i venditori od operatori non sono soggetti a regole economiche come il resto degli operatori o delle merci che sono soggette alle quotazioni dei mercati delle borse etc etc....tu non hai ne mezzi ne possibilità ne rappresenta il tuo RUOLO agire sul prezzo......
vuol dire che non hai ne mezzi ne possibilità di acquistare merci a prezzi che ti impone il mercato per poter vendere ne puoi fare i saldi di fine stagione etc etc............tu INTERMEDI per cui tutte le arrabbiature sui prezzi delle case che ti prendi tu e tanti altri sul forum NON portano a nulla.......perchè chi vende non ha alle spalle una azienda e dei lavoratori da salvare per cui se ne FREGA del prezzo che dici tu e non abbassa, al più non venderà e non acquisterà.....fregandosene altamente del tuo dire.....tanto una casa già ce l'ha ...!!!!!!

per cui questa frase :

oggi fare l'agente immobiliare non è per tutti questa è la verità, non tutti siamo capaci a fare l'agente immobiliare oggi

NON vuol dire un piffero perchè allora mi devi dire te che bravura puoi avere a farmi vendere la casa a meno di quello che ho speso.........non hai nessun strumento economico-logico-finanziario per farmi fare questo..........per cui ciò di cui devi renderti conto non è il fatto se tu sei bravo o no a fare questo lavoro, ma se hai STRUMENTI in MANO per fare si che tu sia bravo o meno......
Se un MEDIATORE Antonio!;)

VUOI ESSERE BRAVO?? acquista un pezzo di terreno a prezzo stracciato, costruisci bene e vendi a prezzi ottimi.....allora sarai più bravo degli altri....ma non più un mediatore , ausiliare al commercio che NON può ne intervenire nel PREZZO ( in quanto non lo acquisti per rivenderlo ) ne sulla qualità del bene ( non essendo tuo non lo puoi migliorare al fine della vendita )
Altrimenti ASPETTA che i proprietari abbassino i prezzi......ma ti do una notizia : questo NON dipenderà mai da te e NON ti assicurerà MAI a priori la Vendita in un mercato atipico come questo
;););)

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Intanto operi in un mercato atipico, dove i venditori od operatori non sono soggetti a regole economiche come il resto degli operatori o delle merci che sono soggette alle quotazioni dei mercati delle borse etc etc....tu non hai ne mezzi ne possibilità ne rappresenta il tuo RUOLO agire sul prezzo......

e questo losbagli che fai e che fate a pensarla in questo modo :affermazione: Io nel mio piccolo piccolissimo oritcello riesco man man, giorno dopo giorno a portare i clienti venditori al prezzo di 175.000 e ci sono riuscito con tanti ringraziamenti anche dal proprietario:affermazione: ci sono riuscito unavolta due volte ci riuscirò anche la treza....decima...cinquantesima volta:ok:
Io sono un mediatore, devo risolvere il problema dei miei clienti, vendere e basta non interessa troppo discorsi vogliono vendere e con me ci riusciranno :ok:

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
NON vuol dire un piffero perchè allora mi devi dire te che bravura puoi avere a farmi vendere la casa a meno di quello che ho speso.........non hai nessun strumento economico-logico-finanziario per farmi fare questo..........per cui ciò di cui devi renderti conto non è il fatto se tu sei bravo o no a fare questo lavoro, ma se hai STRUMENTI in MANO per fare si che tu sia bravo o meno......

Mi dispiace per te, io sono bravo ;) :ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto