le automobili non hanno mica triplicato di valore, manco sono raddoppiate...
Beh insomma... la Panda una volta costava 9/10 milioni di lire.... oggi ci vogliono 9/10 mila euro... non è un raddoppio???
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
le automobili non hanno mica triplicato di valore, manco sono raddoppiate...
Beh insomma... la Panda una volta costava 9/10 milioni di lire.... oggi ci vogliono 9/10 mila euro... non è un raddoppio???
Beh, gli stipendi chiaro che non sono adeguati... non mi pare però che vadano verso un rialzo.. Se la macchina fosse aumentata del 50% è lo stesso: deleveraging anche per quella, quindi deleveraging anche per l'operaio che la produce (anche in germania, si) quindi meno soldi... quindi alla ime, io credo, che i prezzi caleranno, il rapporto tra reddito e costo di una abitazione sarà di minore impatto, ma non di quanto speri tu, perché caleranno i soldi in tasca. Se la casa costa cento e guadagno 5 mi serve 20, se la casa costa 50 e prendo 2,5 mi serve comunque 20.
tutto cio che leggo parla almeno di raddoppio, cosa che NON hanno fatto gli stipendi e NON hanno fatto le automobili e comunque il credito concesso sta diventando addirittura meno di quello dell'epoca...
Beh però di questi tempi gli spread sui mutui sono triplicati rispetto a qualche anno fa, o capita solo qui da me???
Non mi paiono la maggioranza, quindi sono ininfluenti ai fini del mercato. Probabilmente ne verranno avvantaggiati, ma non faranno trend, semmai se ne approfittano. Il trend lo fa la massa.ovviamente in deflazione si avvantaggia chi ha cash, risparmi chiamali come ti pare
la panda costava sui 13-14 oggi parte da 12,900, seguendo la tua logica per le case oggi dovrebbe costare 7k più inflazione.
Non mi paiono la maggioranza, quindi sono ininfluenti ai fini del mercato. Probabilmente ne verranno avvantaggiati, ma non faranno trend, semmai se ne approfittano. Il trend lo fa la massa.
Gratis per sempre!