gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
20-30 anni fa, quali giovani potevano permettersi di acquistare la casa? E quelli che li avevano ( i vecchi) a quell'epoca li i soldi stavano meglio in banca con lauti interessi.
E' vero però che il lavoro si trovava in ogni angolo della strada........:occhi_al_cielo:.

o le statistiche sono tutte false, oppure è un ricordo deformato dal tempo: nel 1992 la disoccupazione era al 12,5% oggi non arriva al 9...

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
quanto scrivi è assolutamente corretto e condivisibile. Infatti uno dei grossi probelmi di oggi è rappresentato dall'impossibilità dei giovani (20/30 anni) di avvicinarsi all'acquisto della casa (ovviamente ragionando sui grandi numeri). Proprio sul sito del corriere della sera di oggi c'è un articolo estremamente eloquente circa la percentuale di disoccupazione giovanile e la percentuale di povertà in Italia... numeri che fanno sicuramente riflettere. Essere giovani oggi che si affacciano al mondo del lavoro non deve essere per nulla facile « Italia, rischio povertà più alto della media Ue Giovani, persi altri 80 mila posti di lavoro» - Corriere.it
precarizzando i giovani si precarizza il futuro...soprattutto se a questa precarizzazione non segue un welfare adeguato!!Il posto fisso deve essere dato a tutti (anche dopo un periodo di prova o simili) però ci deve essere la possibilità di licenziare (sia nel pubblico che nel privato)! Mio fratello è un dirigente medico e mi sono stupito quando mi ha deto che un portantino, richiamato da lui verbalmente e in apposita sede, perchè aveva abbandonato il posto di lavoro, a momenti gli mette le mani addosso non c'è mancato nulla..(poi ovviamente ci avrei scambiato due paroline io con il tipo per farlo ritornare in se :risata:)...e mio fratello l'unica cosa che gli può fare è una lettera di richiamo. Ma stiamo scherzando???Io ti sbatto fuori a pedate...oppure di una sua colega che avendo avuto 3 gravidanze a rischio è stata fuori da lavoro per 5 anni praticamente....oi ma ci rendiamo conto...questi costi NON sono più sotenibili....ed esempi te ne potrei portare in quantità industriali anche in altri settori...meglio sorvolare!! Speriamo bene anche se prevedo che il 2012 sarà più duro dei precedenti...e se non ritroviamo presto la dritta non so dove potremmo andare a finire!!!

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma perchè ce l'avete con GMP? :domanda:

Sta solo aspettando che calino in modo consistente i prezzi delle case del mercato romano per poter acquistare un immobile di buon livello ad un prezzo possibile...
Non mi pare un reato. :affermazione:

Per me questo atteggiamento rientra nel concetto, che é anche giuridico, della diligenza del buon padre di famiglia.
:ok::applauso:

Capisco che, se tutti gli aspiranti acquirenti facessero così, gli agenti immobiliari non lavorerebbero più....
Ma la colpa é dei proprietari riottosi ed ottusi non di GMP.

tytty

Membro Junior
Ma perchè ce l'avete con GMP? :domanda:

Sta solo aspettando che calino in modo consistente i prezzi delle case del mercato romano per poter acquistare un immobile di buon livello ad un prezzo possibile...
Non mi pare un reato. :affermazione:

Per me questo atteggiamento rientra nel concetto, che é anche giuridico, della diligenza del buon padre di famiglia.
:ok::applauso:

Capisco che, se tutti gli aspiranti acquirenti facessero così, gli agenti immobiliari non lavorerebbero più....
Ma la colpa é dei proprietari riottosi ed ottusi non di GMP.

beh i prezzi sono già relativamente calati , anche io che sto cercando casa SPERO che calino ancora ,non penso sia un reato :fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto