gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Molti,tanti,hanno acquistato immobili invece di pagare le tasse.Questo è un dato di fatto.Conosco molte persone che con dichiarazione di redditi da 20mila euro hanno 10 appartamenti ed il macchinone.Oggi la situazione è un pò cambiata.Se l'importo dell'acquisto non è coerente con la dichiarazione dei redditi,bisogna giustificare all'ade il possesso dei soldi;è stato invertito l'onere della prova...
Esempi...Redditometro: sotto osservazione l’acquisto della casa - fiscal-focus.info - Il Quotidiano del Professionista

grazie molto utile! in sostanza se si usano proventi tracciati come liquidazioni dei genitori, eredità etc basta un estratto conto dettagliato con le causali dei depositi

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi spiace sembrare poco cortese,ma lei non conosce le dinamiche del nero e del riciclaggio.Io non so lei che lavoro svolge.Quello che "scrivo" è tale per consocenza diretta.L'evasione fiscale,dopo una certa cifra è un reato....
Quindi,oltre all'accertamento si rischia la denuncia...

Conosco e conosciamo gli acquisti effettuati da politici che non hanno avuto e neppure avranno questa problematica.
L'avviso che hai lanciato nel post precedente era per tutti gli italiani acquirenti?

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche io sono un potenziale acquirente e\o venditore.Con il nuovo redditometro cè il rischio concreto di avere problemi,anche se non si è evasori.Non ho nè pretesa e nè la presunzione di scrivere vangelo.A mio modesto parere.Se si acquista un immobile,un auto o altro e il reddito non giustifica "la possibilità di tali acquisti",si rischia un accertamento.

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Conosco e conosciamo gli acquisti effettuati da politici che non hanno avuto e neppure avranno questa problematica.
L'avviso che hai lanciato nel post precedente era per tutti gli italiani acquirenti?
Non tutti hanno le"capacita" di trovare un ecamotage per risolvere i "problemi" con il fisco o\e con i giudici.D'altronde,abbiamo i politici che meritiamo....

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quelle sono scomparse. Ciò che assomiglia di più a una banca oggi lo trovi in alcuni crediti cooperativi locali...

Era così fino all'anno scorso....
Un credito cooperativo locale qui a Bologna sta facendo di tutto per farci saltare per aria, cercando di strozzarci con pretese da strozzinaggio che forse un giorno - quando sarà finita - racconterò su questo forum.

Oggi anche i crediti cooperativi puntano solo alla raccolta e basta.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ci sono gli alti e bassi nella vita. Purtroppo non é una banalità, non è una frase fatta, ma la verità pura e semplice.
L'importante e ricominciare a risalire dopo essere arrivati in fondo...

Il Governatore della Banca d' Italia ha appena ammonito le banche ad a allargare i cordoni del credito sia alle famiglie che alla imprese.
Se le Banche ricominciano ad erogare i mutui, il mercato riparte, magari non alla grande, ma riparte...:ok:

Adesso l'importante é curare la tosse.....;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto