eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci sono gli alti e bassi nella vita. Purtroppo non é una banalità, non è una frase fatta, ma la verità pura e semplice.
L'importante e ricominciare a risalire dopo essere arrivati in fondo...

Il Governatore della Banca d' Italia ha appena ammonito le banche ad a allargare i cordoni del credito sia alle famiglie che alla imprese.
Se le Banche ricominciano ad erogare i mutui, il mercato riparte, magari non alla grande, ma riparte...:ok:

Adesso l'importante é curare la tosse.....;)

Perchè per acqustare case uno dovrebbe fare 40 anni di debiti.L'anomolia è stata dare mutui a tutti e permettere la cementificazione del nostro paese.Quella che abbiamo vissuto è stata una anomalia e non deve ripetersi.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
che bella discussione................chi spera che i prezzi crollino e che non ci crede o ci crede poco.
da acquirente dico che i prezzi dovrebbero veramente scendere ancora magari nel lungo periodo ma dovrebbero scendere tutti in tutte le zone, in tutte le citta' soprattutto in quelle dove i cali sono stati fino ad oggi troppo esigui.
da venditore generico dico che sono d'accordo ma non vorrei essere quello che inizia a svendere per primo soprattutto se quando vado a ricomprare trovo uno che mi fa la pernacchia e non scende.
quindi???
O si vende trovando oggi uno che ti compra o si aspetta che scendano tutti i prezzi a qualsiasi latitudine e logitudine italiana anche se ci vorra' qualche anno e poi quando ci si rimette sul mercato ci si accorge che si' le case in vendita si sono tutte abbassate ma anche quelle da comprare si sono tutte abbassate.
fortunati gli ultimi se i primi sono onesti................... :D:risata::D:risata:
solo che nessun venditore vuole essere il primo.

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'acquisto della casa per molti è un credo,un dogma sostenuto dalla bolla che cè stata in Italia.
In italia cè un anomalia seria,che nessuno prende in considerazione:il rapporto tra stipendi medi e prezzo delle case.Le pensioni sono una chimera,il lavoro è una fotografia,ma mi dite chi è quel pazzo che compra casa a questi prezzi?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Bene, ora si è raggiunto il focus: il problema è il prezzo relativo. Di sicuro però si deve parlare in "media ponderata" lasciando fuori città che hanno forme di mercato particolari, quindi chi vuol comprare la casa a portofino o anche in qualche zona di roma, fa meglio a lasciar perdere, sarà sempre fuori....

ccc1956

Membro Senior
Professionista
L'acquisto della casa per molti è un credo,un dogma sostenuto dalla bolla che cè stata in Italia.
In italia cè un anomalia seria,che nessuno prende in considerazione:il rapporto tra stipendi medi e prezzo delle case.Le pensioni sono una chimera,il lavoro è una fotografia,ma mi dite chi è quel pazzo che compra casa a questi prezzi?

sono soprattutto cambi altrimenti diventa veramente difficile soprattutto in grandi citta'.
o chi ha i soldi.:D:D

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Bene, ora si è raggiunto il focus: il problema è il prezzo relativo. Di sicuro però si deve parlare in "media ponderata" lasciando fuori città che hanno forme di mercato particolari, quindi chi vuol comprare la casa a portofino o anche in qualche zona di roma, fa meglio a lasciar perdere, sarà sempre fuori....

in qualche zona pregiata di roma intendevi dire.....................:stretta_di_mano::^^:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino

:risata: ma no anzi, a giudicare dalle vostre testimonianze, i prezzi sono molto piu elastici a roma che in provincia :fico: nessuno di voi riferisce i crolli del -50% come megli anni '90 in "certe zone di roma" anche insospettabilmente centrali e di pregio...

wilpri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi, ho aderito ad una Mls, appuntamenti stabili rispetto al 2010, ma ultima vendita ...... mi vergogno a dirlo, gennaio bene, febbraio a braccia conserte, parlo sempre di appuntamenti, situazione senza precedenti.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
:basito::shock:
era ora che la gente decidesse di non comprare piu'.
se questo portera' a far scendere i prezzi in breve tempo che ben venga.
pregio a parte naturalmente.;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto