ccc1956

Membro Senior
Professionista
e magari nel frattempo fare famiglia.......semplice no ?:sorrisone:

bisogna fare i sacrifici se si vuole comprare casa, e' sempre stato cosi' tranne che per il periodo dove davano tutto l'importo del mutuo senza acconto inziale e cosi' sono nati i guai appena l'economia e' scivolata giu' come adesso.
i prezzi sono troppo alti ma non dappertutto, sono alti solo nelle grandi citta'.........gia' in periferia
si puo' comprare perche' i prezzi sono gia' accessibili idem hinterland milanese...............ti vendono a 180k
i tre locali. Basta cercare bene.
http://www.casa.it/immobile-appartamento-mi-bresso-21049857 - praticamente attaccata a milano.
http://www.casa.it/immobile-appartamento-mi-bresso-20795485
E cmq i venditori delle grandi citta', si chiedono ma perche devo fare uno sconto del 20 o 30% di casa mia se quando io dovessi andare a ricomprare quasi nessuno lo farebbe a me. niente da fare, sopratutto se il prezzo e' un prezzo giusto.
diverso il discorso di chi vende e non deve ricomprare ma vuole magari dei soldi ed allora forse uno sconto maggiore lo fa proprio perche' non deve ricomprare.
se domani tutti i prezzi dovessero magicamente scendere del 30% ma dico tutti allora saremmo forse tutti a posto se anche l'economia nel frattempo fosse ripartita ....chi vende ricompra a meno anche lui e chi vende ma non deve ricomprare probabilmente ci perde.
ma non si puo' avere sempre tutto. :D:occhi_al_cielo:

I

immpittaro

Ospite
se domani tutti i prezzi dovessero magicamente scendere del 30% ma dico tutti allora saremmo forse tutti a posto se anche l'economia nel frattempo fosse ripartita ....chi vende ricompra a meno anche lui e chi vende ma non deve ricomprare probabilmente ci perde.

è notizia di oggi che solo in Gracia , Portogallo e Malta hanno stipendi più bassi dei nostri .....a buon intenditore poche parole :sorrisone:
persino chi ha gli stipendi al doppio dei nostri ( Germania ) paga le case meno di noi......secondo voi quanto può stare in peidi questa cosa ??:^^::sorrisone:

ccc1956

Membro Senior
Professionista

ccc1956

Membro Senior
Professionista

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
certamente..............elementare.
o risparmi anche gli interessi e quindi l'investimento non perde potere oppure lo perde se paghi l'affitto.
ma il discorso e'......intanto i prezzi delle case scendono piu' del 3% annuo e quindi ..............conviene aspettare.
ma il vero discorso e' un altro ancora.
dove li vanno a prendere i 200 o 300k euro per fare questo giochino di interessi-inflazione-affitto le persone
normali??
quindi bisogna da qualche parte racimolare, risparmiare, ereditare, l'acconto da dare per pagare casa, nel frattempo magari risparmiare tutto il possibile e poi .........con calma, andare a comprare dove si puo' senza avere l'illusione di poter comprare con poco quello che e' inaccessibile.

ah si...questo è giusto! Però quanto può aver perso in media una abitazione il 20%..in 5 anni sono meno del 4% annuo!!! Non mi sembra tutto sto gran guadagno....Cmq se invece è l'attesa per il colpo...questo non è criticabile...anzi fa bene chi può a cercare di trappare il prezzo che ritiene congruo...ma io nella mia vita ne ho viste tante di persone del genere (pur essendo relativamente giovane)...attenzione che non capiti come mio fratello con il pc nuovo...non lo compra mai perchè aspetta che quello in circolazione scenda di prezzo...e quando si decide esce il nuovo con caratteristiche mirabolanti...allora lascia perdere il primo percui aveva deciso e aspetta che il nuovo scenda di prezzo....alla fine glielo comprato io il pc...e buonanotte!!! Io i colpi quando li dovevo fare li ho fatti... pagando immobili al prezzo che era stato offerto nel 2001 (per l'ultimo acquisto)...certo potevo aspettare e cercare di pagarlo ai prezzi del 1990...ma tanto sta lì ci pago un po di tasse...ma alla fine se proprio butta male lo uso per andarci al mare ;)!

I

immpittaro

Ospite
in germania sono tutti in affitto................pochi comprano casa

faremo così anche noi...acquistare non è più conveniente....soprattutto quando guadagni da paese povero e acquisti come fossi ricco ......:sorrisone::sorrisone:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ah si...questo è giusto! Però quanto può aver perso in media una abitazione il 20%..in 5 anni sono meno del 4% annuo!!! Non mi sembra tutto sto gran guadagno....Cmq se invece è l'attesa per il colpo...questo non è criticabile...anzi fa bene chi può a cercare di trappare il prezzo che ritiene congruo....Io i colpi quando li dovevo fare li ho fatti... pagando immobili al prezzo che era stato offerto nel 2001 (per l'ultimo acquisto)...certo potevo aspettare e cercare di pagarlo ai prezzi del 1990...ma tanto sta lì ci pago un po di tasse...ma alla fine se proprio butta male lo uso per andarci al mare ;)!

se sei del 77, figurati io che sono del 56.
io ho comperato casa nell'83 in centro a milano anticipando la meta' dell'importo e meta' in mutuo.
meta' che mi e' stata regalata da genitori che potevano altrimenti con le mie sole forze non ce l'avrei mai fatta a quell'epoca e giovane come ero.
tutto come adesso.
solo che oggi i prezzi sono ancora piu' alti e non c'e' abbastanza lavoro per stare tranquilli.
ma non era uno scherzo nemmeno allora.
cioe' io trentadue anni fa guadagnavo, laureato, forse 600 mila lire e le case in zona per 100 mq
costavano 250/300 milioni di lire.
oggi si guadagna primo impiego forse 1300 euro e le case in zona per 100 mq costano mediamente 600k euro, se va bene...................

I

immpittaro

Ospite
Certo, il sistema tedesco immobiliare presuppone regole diverse, ma a fronte di stipendi medi molto più alti, i tedeschi possono altresì contare su affitti in generale molto più bassi di quelli italiani. E’ questa la ragione per cui in Germania pochi comprano casa e molti sono in affitto. Ma, a ben vedere, un esempio lampante può ancora di più chiarire i vantaggi dell’acquistare casa in Germania: con la cifra ‘modica’ di 70 mila euro, si può aspirare ad un piccolo appartamento messo bene alla periferia di Berlino. Qui in Italia, se offri quella cifra per comprare casa al massimo ricevi in faccia una sonora risata… E, dulcis in fundo, sapete in Germania cosa ci potete fare con 180 mila euro (cifra con la quale, almeno a Roma, se sei fortunato ci compri un monolocale interrato…)? Potete costruirvi una bella villetta di 180 metri quadri, con tanto di giardino da 250 metri quadri! Non male, che dite?

che in Germania te li regalano i materiali di costruzione ?? Perchè a sentire qualche costruttore lungimirante sembra che da noi non si possa scendere dai prezzi di adesso :^^::^^:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
faremo così anche noi...acquistare non è più conveniente....soprattutto quando guadagni da paese povero e acquisti come fossi ricco ......:sorrisone::sorrisone:
Il che significa che chi avrà molti immobili confinerà ad incassare vivendo di rendita...:^^: o si sostiene che questi sosterranno lo stato con le loro case? Chiaro che la gente cercherà l'affitto dove ci saranno i poli produttivi (lavoro) quindi... in soldoni, sperare che a qualcuno vada male perché a me deve andare bene assomiglia a tagliarsi le balle per paura di prendere l'orchite.:^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto