Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ecco l' sms che ho ricevuto ieri sera: quello di tecno mia portato una loro circolare che passa la legge per il libero mercato e l' incarico in esclusiva diventa fuori legge...
Io vorrei solo che chi fa le leggi in generale conosca bene gli argomeni e i settore (e non parlo solo dell' immobiliare).
Con una norma del genere come posso fare a lavorare nei paesi piccoli...
Parliamoci chiaro in Italia siamo tutti furbi.... inizzierebbero veramente le olipiadi di scavalcare l' agenzia... vedi le foto... magari mandi un amico a chiedere info o a vedere la casa con l' agenzia... e dopo 1 mese vado dierettamente dal venditore...

A

Abakab

Ospite
Tecnocasa non sta eliminando un bel niente.
Sono affiliato e lavoro nel Gruppo da 14 anni...
a me personalmente non è arrivata nessuna mail e non ho letto nulla in merito nella intranet.
L'interesse non è in quello che TC faccia o meno semmai se ci sono novità legislative rispetto ad uno strumento che viene normalmente utilizzato ( non da me)! Però interessa!

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
L'interesse non è in quello che TC faccia o meno semmai se ci sono novità legislative rispetto ad uno strumento che viene normalmente utilizzato ( non da me)! Però interessa!
Ma non sono novità, sono cose risapute: la penale, quando si resiste, nella grande maggioranza dei casi viene ridotta a circa la metà degli usi... se troppo onerosa e il giudice si indigna, viene ridotta a nulla.

A

Abakab

Ospite
Ma non sono novità, sono cose risapute: la penale, quando si resiste, nella grande maggioranza dei casi viene ridotta a circa la metà degli usi... se troppo onerosa e il giudice si indigna, viene ridotta a nulla.
Ok .. ma se dovesse essere vietata a priori nell'ambito esclusiva sarebbe una novità .. o no ??!!

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma scusatemi, io come avrete visto non scrivo molto, anzi non avevo mai scritto...ma vi leggo con interesse da tanti anni...
se posso permettermi e lo dico in punta di piedi essendo la mia umile opinione vorrei poter dire 2 cose su sto discorso penali.
non mi pare una cosa così strana, anzi.
vediamola per punti.
1. è previsto eventualmente un rimborso spese per i costi sostenuti, documentati, per la promozione di un immobile. noi non la chiediamo mai. avere una casa in vendita è un investimento. la prendo se penso di poterla vendere.
2. di contro è ovvio che se spendo soldi per pubblcità e per impegnare la mia organizzazione per la vendita di un immobile se nel periodo stabilito dal contratto un cliente vede la casa in pubblicità, la riconosce e va diretamente dal proprietario io ne abbia un danno.
a quel punto che decida il proprietario cosa fare.
vuoi che ti segua le fasi della trattativa e la vendita fino al rogito? mi paghi le provvigioni stabilite.
vuoi fare tutto da te? mi paghi una penale ovviamente ridotta ( di solito la metà) perchè altrimenti io lavorerei per la gloria e nell'insegna scriverei onlus.
o no?
scusate la lunghezza..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto